Il festival dell’Isola del Cinema 2021 si svolgerà dal 18 marzo al 28 marzo su MyMovies e i film saranno disponibili in streaming gratuito.
L’Isola del Cinema, l’evento di cinema e cultura che si svolge a Roma ogni estate da 25 anni sull’Isola Tiberina, sbarca online sulla piattaforma di cinema MyMovies, per proporre al pubblico – dal 18 al 28 marzo – una nuova edizione speciale, Isola mondo, dal sottotitolo Riprendiamoci il futuro.
Il festival si aprirà, per la sezione Fuoco sul reale, con il documentario Sustainable Nation, del regista israeliano Micah Smith. In un mondo in cui l’acqua è la risorsa primaria, il docufilm racconta i tre progetti di tre israeliani che cercano di portare soluzioni idriche sostenibili ad un pianeta sempre più assetato.
Il festival propone undici giorni di proiezioni gratuite di film italiani e stranieri, anticipate da contenuti extra, che verranno trasmessi con accesso gratuito. La programmazione pone particolare attenzione al cinema italiano con una selezione di opere prime e seconde, documentari, cortometraggi, film internazionali. Gli omaggi ai Maestri del Cinema e la sezione dedicata al cinema breve contribuiscono ad arricchire il programma.
Le proiezioni in streaming sono gratuite. Accedi QUI alla piattaforma.
Scopri QUI i film in programma.