Pixar ha pubblicato sul suo canale ufficiale You Tube Kitbull, il terzo cortometraggio animato SparkShorts, il progetto che aiuta a far conoscere i nuovi talenti all’interno dello studio di animazione.
Kitbull racconta l’insolita amicizia tra un piccolo gatto randagio e un pit bull per le strade di San Francisco. In perfetto stile Pixar contiene messaggi positivi di accettazione, amicizia e coraggio. Come per gli altri due corti presentati fino a questo momento, Purl e Smash and Grab, si tratta di un piccolo capolavoro.
Diretto da Rosana Sullivan e prodotto da Kathryn Hendrickson, Kitbull è realizzato in animazione 2D, a differenza degli altri film proposti girati in computer grafica 3D. Il corto è interamente disegnato a mano, una differenza notevole rispetto agli standard Pixar. Il progetto SparkShorts è aperto a tutti i tipi di proposte, inclusi cortometraggi in live action.
Potete vedere il corto qui sotto:
Come avevamo già detto parlando di Smash and Grab, Kitbull è l’ultimo film proposto per la prima fase del progetto. La seconda parte dovrebbe arrivare in autunno, direttamente sulla nuova piattaforma streaming che la Disney lancerà sul mercato, Disney +, piena di contenuti originali e del fantastico catalogo della casa di Topolino.