La creatura di Gyeongseong

LA CREATURA DI GYEONGSEONG | La nuova serie horror coreana di Netflix

Netflix ha appena svelato il poster e il trailer ufficiale di La creatura di Gyeongseong, la sua ultima serie che catapulta gli spettatori nella turbolenta primavera del 1945. Questa storia racconta la lotta contro una misteriosa creatura nata dalla profonda avidità umana sullo sfondo di un intrigo storico.

Park Seo-jun interpreta Jang Tae-sang, un uomo intrappolato in una rete di mistero e oscurità incaricato di trovare l’amante scomparsa del commissario prima della caduta dei fiori di ciliegio. Nel tentativo di riuscirvi in tempi brevi, l’uomo fa fronte comune con Yoon Chae-ok (interpretata da Han So-hee) e il padre. Insieme intraprendono una pericolosa missione per infiltrarsi nel misterioso ospedale Ongseong. L’indagine li spinge a scontrarsi con le forze che si celano dietro l’opulenza della città.

Così come il trailer, la locandina contrappone la bellezza di un cielo al tramonto e dei fiori di ciliegio alla silhouette inquietante dell’ospedale Ongseong, suggerendo l’esistenza di un mistero agghiacciante tra le sue mura. Il cast d’eccellenza guidato da Park Seo-jun e Han So-hee dà vita a una storia ricca di tensione e intrigo che non mancherà di conquistare il pubblico.

Il regista Chung Dong-yoon spiega questo straordinario contrasto visivo: “Mentre l’ospedale Ongseong è il centro di suspense e ombre, la Casa del Tesoro d’Oro e il distretto di Bonjeong brulicano di vita e di colori”. Park Seo-jun e Han So-hee aggiungono profondità alla storia con i rispettivi punti di vista: Park descrive la serie come un mix “di creature fantastiche e di personaggi fortemente radicati nelle dure realtà del tempo”, mentre Han So-hee sottolinea la “ricchezza del mix tra il genere dei mostri e quello del dramma storico”. La creatura di Gyeongseong combina in modo unico suspense e dramma nella narrazione della storia.

TRAILER ITALIANO

QUANDO E DOVE ESCE

La prima parte esordirà il 22 dicembre 2023 mentre la seconda seguirà il 5 gennaio 2024, solo su Netflix.

QUANTI SONO GLI EPISODI

La prima parte è divisa in dieci puntate.

POSTER

La creatura di Gyeongseong