LA GRANDE ARTE AL CINEMA – AUTUNNO 2024 | Vai al cinema con il nostro coupon sconto

Due nuovi titoli della stagione autunnale della Grande Arte al Cinema per due ritratti dedicati al bicentenario di uno dei musei più importanti del mondo e al padre dell’Impressionismo.

Si parte il 22 e 23 ottobre con National Gallery 200, diretto da Ali Ray e Phil Grabsky e dedicato a una delle più grandi gallerie d’arte del mondo. Un museo ricco di capolavori, una risorsa infinita per ripercorrere i momenti salienti della storia, una fonte inesauribile di racconti individuali e collettivi. Attraverso le storie di queste opere esploreremo così i 200 anni di storia della National Gallery e il futuro di questo spazio spettacolare. Celebrità, devoti membri dello staff ed esperti di fama mondiale daranno vita a un discorso corale per dipingere un ritratto unico di questa iconica istituzione britannica attraverso storie commoventi e sorprendenti.

Il 19 e 20 novembre sarà invece il momento di Pissarro: Il padre dell’Impressionismo diretto da David Bickerstaff. Nato nelle Antille, Camille Pissarro (1830-1903) scoprì la sua passione per la pittura da giovane, a Parigi, e all’età di 43 anni riunì intorno a sé in un nuovo collettivo un gruppo di artisti entusiasti. La loro prima mostra fu disprezzata dalla critica, ma fu così che il gruppo acquisì il nome che l’avrebbe reso celebre: quello di Impressionisti. Per i 40 anni successivi, Pissarro fu la forza trainante di quello che sarebbe diventato il movimento artistico forse più amato al mondo.

COME OTTENERE LO SCONTO SUL BIGLIETTO

Nexo Studios e MovieDigger ti offrono un esclusivo coupon sconto (lo trovate qui sotto) che, presentato alla cassa del cinema (anche digitalmente), dà diritto ad un biglietto a tariffa ridotta (lo sconto è di circa 2 euro).

AVVISO IMPORTANTE

Clicca qui per scoprire in quali cinema sarà in programmazione il film.
Le sale del circuito The Space Cinema non aderiscono alla promozione.
Vi consigliamo di contattare il cinema per assicurarvi che aderisca all’iniziativa.

Autore dell'articolo: moviedigger