Il Francofilm 2019, il festival del cinema francofono, si chiuderà giovedì 14 marzo 2019 con la serata di premiazione e con la proiezione gratuita in anteprima del film drammatico LA PROMESSA DELL’ALBA (La promesse de l’Aube) di Eric Barbier con Charlotte Gainsbourg e Pierre Niney, l’adattamento del libro di Romain Gary, in collaborazione con Wonders Pictures.
In fuga da Hitler insieme alla sua famiglia, un uomo troverà la sua felicità in Francia.
INFO SULL’ANTEPRIMA GRATUITA
FILM: La promessa dell’alba
DOVE: Auditorium dell’Istituto San Luigi dei Francesi (Largo Toniolo 22, Roma)
QUANDO: giovedì 14 marzo
ORARIO: 20.00
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
fino ad esaurimento dei posti disponibili
GUARDA L’INIZIO DEL FILM
Su MYmovies.it i primi 10 minuti di un racconto picaresco di avventura e di iniziazione, l’incredibile storia di 20 anni della vita di Romain Gary e di sua madre. Da giovedì 14 marzo al cinema.
La promessa dell’alba
Nina Kacew è una donna irascibile e tenace che sogna il figlio ambasciatore e grande romanziere. Caparbiamente convinta che il suo ragazzo sia promesso a un destino fuori dal comune, ogni sua azione è votata alla causa. Cresciuto in Polonia e sotto l’egida di questa madre febbrile che lo educa alle gioie e agli scacchi della vita, Romain sperimenta il mondo fuori e quello domestico affollato di dame che indossano i cappelli che Nina cuce per loro. Ma è la Francia che Nina ha promesso a suo figlio, la terra dove diventerà uomo e farà i suoi studi. Trasferitasi a Nizza, Nina finirà per gestire un grazioso hotel in riva al mare e guardare il suo ragazzo partire per Parigi e poi per la guerra, che incombe come i nazisti ai confini. Tra andate e ritorni, tra separazioni e promesse, tra lettere interminabili e carezze infinite, Romain combatterà la sua battaglia e diventerà tutto quello che Nina aveva sognato per lui.