La Ruota del Tempo (The Wheel of Time) ha infiammato il palco della convention brasiliana dedicata ai fumetti svelando le prime immagini dell’attesissima terza stagione in arrivo su Prime Video il 13 marzo 2025. Lo showrunner Rafe Judkins, insieme ai protagonisti Josha Stradowski (Rand al’Thor) e Madeleine Madden (Egwene al’Vere), ha animato il panel di Prime Video, condividendo in anteprima le novità e svelando il destino di alcuni dei personaggi più amati dal pubblico.
Il teaser ci trasporta in un mondo in costante cambiamento, dove le radici dell’Ombra si insinuano sempre più profonde. La battaglia tra Luce e Oscurità si intensifica, e Moiraine (Rosamund Pike) ed Egwene sono disposte a tutto pur di impedire che Rand cada preda delle tenebre.
Basata sulla celebre saga fantasy di Robert Jordan, La Ruota del Tempo racconta l’epica storia di Rand al’Thor, un umile contadino destinato a diventare il Drago Rinato, una figura leggendaria in grado di salvare o distruggere il mondo.
Teaser trailer italiano
Teaser trailer originale
Trama della terza stagione
Alla fine della seconda stagione, Rand, dopo aver sconfitto Ishamael, si riunisce ai suoi amici a Falme e viene acclamato come il Drago Rinato. Tuttavia, nella terza stagione, le minacce si moltiplicano: la Torre Bianca è sull’orlo della divisione, gli Ajah Neri agiscono liberamente, antichi nemici tornano a minacciare i Due Fiumi e i Forsaken, tra cui la pericolosa Lanfear, sono alla caccia del Drago. La relazione tra Rand e Lanfear sarà cruciale, ponendoli di fronte a una scelta definitiva tra Luce e Oscurità. Con il suo potere che cresce in modo incontrollato e i legami con il passato che si svelano, Rand si allontana sempre più dalle sue più fidate alleate, Moiraine ed Egwene. Queste due donne, un tempo maestra e allieva, dovranno ora unire le forze per impedire che il Drago si lasci corrompere dalle tenebre, a qualsiasi costo.