Su Disney+ sta per arrivare la miniserie Le piccole cose della vita (Tiny Beautiful Things), creata da Liz Tigelaar (The Morning Show) e tratta dal romanzo bestseller di Cheryl Strayed, Piccole cose meravigliose. Un’emozionante storia di riscatto in cui la protagonista, interpretata da Kathryn Hahn (WandaVision), proverà attraverso i ricordi a raddrizzare la sua vita che sta andando a rotoli.
La serie coinvolge anche Sarah Pidgeon (The Wilds) con il ruolo della versione più giovane di Clare e la vincitrice di due Emmy Merritt Wever (Nurse Jackie) con quello di Frankie, la resiliente e intraprendente madre single della giovane Clare e del giovane Lucas (Owen Painter, The Handmaid’s Tale). Michaela Watkins (The Unicorn) interpreta invece Amy, una scrittrice emergente e la migliore amica di Clare da molti anni, la cui decisione di non avere figli e dedicarsi alla sua carriera è stata influenzata dalla perdita della madre.
TRAILER ITALIANO
TRAMA DELLA SERIE
Le piccole cose della vita è la storia di Clare, una donna che fa di mestiere la scrittrice e si trova a vivere un forte momento di crisi dopo essere diventata, per necessità economica, una giornalista responsabile di una rubrica di consigli, nonostante abbia una vita che sta andando letteralmente a rotoli. Il suo matrimonio con Danny, infatti, è in crisi, sua figlia adolescente, Rae si sta allontanando sempre più da lei e anche la sua carriera di scrittrice ormai non sembra più andare nella direzione giusta. Così, quando le viene chiesto, da un’amica giornalista, di sostituirla con la rubrica di consigli “Dear Sugar”, la sua vita inizierà a prendere una piega diversa e in un viaggio di ricordi, flashback e pensieri troverà modo di guarire vecchie ferite aiutando i suoi lettori ma soprattutto se stessa.