Finalmente possiamo ammirare il primo vero trailer di Luca, il nuovo film d’animazione Pixar ambientato sulle coste della Liguria nel paesino di Portorosso, realizzato da Enrico Casarosa (regista del corto La Luna).
Il trailer è meraviglioso, coloratissimo e siamo riusciti anche a percepire l’odore del mare e il calore del sole, ma siamo comunque molto delusi perché la Disney ha confermato la distribuzione solo in streaming. Non potremo gustarcelo al cinema ma solo sul piccolo schermo attraverso la piattaforma Disney+ dal 18 giugno 2021, e non ne capiamo il motivo! Non è prevista neppure l’uscita in contemporanea con la sala come avverrà per altre pellicole.
Guarda il trailer di Luca
Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.