Tra le novità Disney Pixar presentate all’Investor Day 2020 c’è stata anche la conferma dell’arrivo al cinema del film d’animazione Luca, diretto dal regista italiano Enrico Casarosa, noto per il bellissimo cortometraggio La Luna.
La nuova opera della Pixar uscirà in sala il 18 giugno 2021. Questo annuncio precede l’imminente uscita in streaming su Disney+ di un altro attesissimo lungometraggio d’animazione, Soul, il giorno di Natale.
Ambientato in Italia, la pellicola racconta la storia di un giovane ragazzo di nome Luca che vive un’estate indimenticabile con il suo migliore amico Alberto in un paesino della Riviera italiana. Tuttavia, un segreto oscuro sulla sua vera identità minaccia il loro legame.
“Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca”, ha dichiarato il regista Enrico Casarosa. “Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.
Le prime immagini ufficiali di Luca e del suo migliore amico
Il regista italiano Enrico Casarosa si è fatto strada negli Studios Pixar dal 2006 quando ha lavorato come storyboard artist e scrittore su importanti progetti come Cars, Ratatouille, Up, Coco e Gli Incredibili 2.