L’ultima discesa è una storia vera, coinvolgente e mozzafiato, basata sull’esperienza estrema vissuta dal campione olimpico di hockey su ghiaccio Eric LeMarque, poi raccontata nell’omonima biografia edita in Italia da Sperling & Kupfer.
Il film, diretto da Scott Waugh (Need for Speed, Act of Valor) che ha lavorato con estrema cura affinché il film fosse il più realistico possibile, è stato realizzato con il nuovo formato panoramico Escape che dà vita a un’esperienza in grado di far immergere totalmente lo spettatore nella storia.
Nel cast troviamo Josh Hartnett (Penny Dreadful, Slevin – Patto criminale, Black Dahlia), la vincitrice dell’Oscar Mira Sorvino (La dea dell’amore) e Sarah Dumont (The Royals, Manuale scout per l’apocalisse zombie, Don Jon).
Il film uscirà nei nostri cinema il 14 febbraio distribuito da M2 Pictures.
Buona visione!
*Trailer in italiano
Quando una tempesta di neve blocca per otto giorni l’ex campione di hockey, Eric LeMarque, in cima al complesso delle Mammoth Mountain, lo sportivo è costretto ad affrontare il suo passato e a fare i conti con i suoi demoni interiori per ritrovare la fiducia in sé stesso e riuscire sopravvivere.