Se ci seguite da un po’ di tempo conoscete la nostra passione sfegatata per le opere realizzate da Mad Entertainment, lo studio di animazione italiano e napoletano che ha realizzato per il grande schermo tre capolavori assoluti. Se non avete mai avuto il piacere di ammirare uno dei loro film potete recuperarli durante il Movies Animation & Digital (Mad Fest 2021), che torna dopo il successo di pubblico e media della prima edizione. L’evento totalmente digitale conferma la formula con un ricco palinsesto di interviste, incontri, dibattiti, proiezioni ai quali potrete partecipare online dal 16 al 19 dicembre attraverso la Pagina Facebook della manifestazione.
Per quattro giorni, testimoni d’eccellenza di differenti background (registi, scrittori, giornalisti, tecnici, animatori, disegnatori, intellettuali), animeranno l’evento digitale offrendo al pubblico testimonianze, esperienze, riflessioni, previsioni sulle sinergie e relazioni che il digitale determina tra arte, industria, estetica ed economia. Evento di apertura, la proiezione di un inedito backstage e del film Yaya e Lennie – The Walking Liberty sulla piattaforma Mymovies. Un appuntamento imperdibile per scoprire l’ultima opera di Alessandro Rak prodotta dalla pluripremiata Mad Entertainment, artefice di successi internazionali come L’Arte della Felicità e Gatta Cenerentola.
IL PROGRAMMA DEL MAD FEST 2021
- 16 dicembre ore 21: Yaya e Lennie – The Walking Liberty
- 17 dicembre ore 21: Gatta Cenerentola
- 18 dicembre ore 21: L’arte della felicità
Tutti gli eventi saranno disponibili live sulla pagina facebook del festival. I film in programmazione saranno disponibili su MYmovies.it e RaiPlay.
YAYA E LENNIE – THE WALKING LIBERTY
Un film potente,che fonde arte e fantasia per ripensare alle urgenze ambientali e ai valori sui quali si fonda la nostra società. Un nuovo inno alla libertà e al potere dell’immaginazione.
GATTA CENERENTOLA
In un misterioso porto di Napoli, in un futuro non tanto lontano, il criminale ‘O Re con i suoi scagnozzi si contende il controllo del territorio e le attenzioni di Cenerentola, una ragazza molto speciale. Oppressa dalla famiglia e serva delle sorellastre, Cenerentola vive in un contesto di ingiustizia, traffici illegali, avidità e rivalità, maturando in lei il desiderio di vendicare la morte del padre, avvenuta anni prima. Vincitore di due David di Donatello.
L’ARTE DELLA FELICITÀ
Sotto un cielo plumbeo, tra i presagi apocalittici di una Napoli all’apice del suo degrado, Sergio, un tassista, riceve una notizia che lo sconvolge. Niente potrà più essere come prima. Poesia visiva allo stato puro!