Maestro è il film biografico di Netflix sul leggendario compositore e direttore d’orchestra Leonard Bernstein, interpretato da Bradley Cooper, e sulla sua storia d’amore con la moglie Felicia Montealegre, interpretata da Carey Mulligan. Il biopic diretto dallo stesso Cooper, alla sua seconda regia dopo il successo di A Star is Born, è stato selezionato per concorrere al Leone d’Oro dell’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove sarà presentato in anteprima il 2 settembre.
Il cast di “Maestro” include anche Maya Hawke, nei panni di Jamie Bernstein, attrice, scrittrice, cantante figlia di Leonard Bernstein; Jeremy Strong nei panni del critico d’arte, storico dell’arte, scrittore, fotografo e compositore John Gruen e Matt Bomer.
Il film, prima di approdare sulla piattaforma di streaming il 20 dicembre, sarà in programmazione in cinema selezionati dal 22 novembre.
TRAILER ITALIANO
TRAMA DEL FILM
Il film racconta la relazione profonda e coraggiosa di tutta una vita tra l’icona musicale Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein: una lettera appassionata alla vita e all’arte con al centro il ritratto epico e toccante di una famiglia e dell’amore.