Nel biopic Maria, diretto da Pablo Larraín (Jackie e Spencer) e scritto da Steven Knight, Angelina Jolie interpreta la leggendaria Maria Callas in un viaggio introspettivo attraverso gli ultimi anni della sua turbolenta vita. Un’immersione profonda nell’universo artistico e personale di una delle voci più celebri del XX secolo.
Affiancata da un nutrito cast italiano, tra cui Valeria Golino, Kodi Smit-McPhee, Alba Rohrwacher e Pierfrancesco Favino, la pellicola esplora le relazioni, le passioni e le sfide che hanno segnato la carriera e l’esistenza della celebre soprano.
Maria arriverà nelle sale italiane il 1° gennaio 2025, distribuito da 01 Distribution.
Trailer italiano
Trama del film
Il 16 settembre 1977 Maria Callas muore a 53 anni nel suo appartamento di Parigi, dove viveva sola con l’unica compagnia dei fidatissimi Ferruccio, autista e maggiordomo, e Bruna, la domestica. Nella settimana precedente alla morte, e a più di quattro anni dall’ultima performance, la straordinaria soprano greco-statunitense fa i conti con il peso della sua fama, con il ricordo ancora forte del compagno Aristotele Onassis e, forse, con un ultimo tentativo di tornare a calcare i palcoscenici dell’opera, pur indebolita e con una voce nella quale lei per prima non riconosce più il timbro de “la Callas” e delle sue indimenticabili interpretazioni.