Marvel Studios Presenta (Marvel Studios Special Presentations) è una serie di mediometraggi prodotti da Marvel Studios e distribuiti in streaming su Disney+ ambientati nel Marvel Cinematic Universe (MCU). Gli speciali durano meno di un’ora e sono realizzati come alternativa ai film e alle serie tv per fornire una breve introduzione a nuovi personaggi o per raccontare altre storie tratte dai fumetti creati da Stan Lee e Jack Kirby.
Fino a questo momento la Marvel ha realizzato due Special: Licantropus (per Halloween) e Guardiani della Galassia Holiday Special (per Natale). Entrambi sono disponibili in streaming su Disney+. Ma presto ne vedremo molti altri. Infatti lo studio sembra aver deciso di puntare su questo tipo di contenuto a discapito delle serie tv per due buone ragioni: l’accoglienza entusiastica del pubblico e il basso costo di produzione.
Non ci resta che attendere i nuovi titoli Marvel Studios Presenta in arrivo con la Fase 5 e 6 del MCU.
MARVEL STUDIOS PRESENTA
- 7 ottobre: Licantropus
- 25 novembre: Guardiani della Galassia Holiday Special
Licantropus
Licantropus (Werewolf By Night) è il primo special Marvel diretto da Michael Giacchino e interpretato da Gael García Bernal (Jack Russell), Laura Donnelly (Elsa Bloodstone) e Carey Jones (Man-Thing).
In una notte buia e cupa, una cabala segreta di cacciatori di mostri emerge dall’ombra e si riunisce nell’inquietante Tempio della Pietra di Sangue dopo la morte del loro leader. In una strana e macabra commemorazione della vita del leader, i partecipanti sono coinvolti in una misteriosa e mortale competizione per una potente reliquia, una caccia che alla fine li porterà a confrontarsi con un pericoloso mostro.
Guardiani della Galassia Holiday Special
Guardiani della Galassia Holiday Special (The Guardians of the Galaxy Holiday Special) è lo speciale natalizio dei Guardiani della Galassia scritto e diretto da James Gunn con Chris Pratt (Peter Quill / Star-Lord), Zoe Saldaña (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (voce Groot), Bradley Cooper (voce Rocket Raccoon), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff(Mantis) e Sean Gunn (Kraglin). E come ospite speciale c’è Kevin Bacon.
Peter Quill sembra vivere con una certa nostalgia il Natale, anche a causa della scomparsa di Gamora. I suoi amici Guardiani sono preoccupati per lui e decidono di partire per raggiungere la Terra dove potranno prendergli un regalo di Natale che lo farà sentire meglio. In questa avventura incontrano l’attore Kevin Bacon e lo rapiscono perchè potrebbe essere lui il regalo perfetto.