DOMENICA 23 SETTEMBRE – ANTEPRIMA GRATUITA – CARRARA
Giocate con RTL 102.5! Rispondete alle domande sotto indicate. Tra tutti coloro che avranno risposto correttamente RTL 102.5 estrarrà i vincitori ai quali regalerà 2 biglietti* per vivere un’esperienza unica: assistere all’anteprima del film “Michelangelo Infinito”, domenica 23 settembre, nelle cave marmoree di Carrara, location e set del film.
Dopo lo straordinario successo di Caravaggio – l’Anima e il sangue, un’altra grande produzione orinale Sky sta per approdare sul grande schermo: dal 27 settembre al 03 ottobre arriva al cinema Michelangelo – Infinito, il nuovo film d’arte Sky, dedicato al genio dell’arte universale Michelangelo Buonarroti e alle sue opere immortali ed ‘infinite’. Con Enrico Lo Verso nel ruolo di Michelangelo e Ivano Marescotti nel ruolo di Giorgio Vasari.
Il 23 settembre 2018, presso la cava Ruggetta (oggi cava Calcata Borghini), a Carrara, verrà proiettato il film in anteprima con sottotitoli in inglese. La cava, vero e proprio museo naturale, ha ospitato il set del film e ospiterà l’anteprima di‘Michelangelo, Infinito’-ed è situata a Carrara (Ms), nel cuore delle Alpi Apuane, dove i documenti d’archivio (il contratto d’acquisto dei marmi per Buonarroti), datati 1517, confermano che Michelangelo, 500 anni fa, aveva scelto proprio questi marmi per trasformarli in capolavori immortali dell’arte.
>> PARTECIPA AL CONCORSO <<
* I vincitori verranno contattati telefonicamente per verificare l’accettazione del premio e per darne tutti i dettagli per il ritiro. In caso di mancata risposta si passerà ad estrarre un nuovo vincitore.
Visita il sito ufficiale: CLICCA QUI
Il programma della serata prevede:
- ore 17.00 ritrovo
- ore 19.00 welcome cocktail terrazza naturale vista mare
- ore 20.00 anteprima del film all’interno delle Cave (stesso set del film Michelangelo – Infinito)
N.B. Data la natura del luogo e dell’evento è richiesto abito elegante con scarpe comode e adatto ad una temperatura di 17°
SINOSSI Tre livelli di narrazione e, al centro della scena, un limbo concettuale ambientato nelle suggestive Cave di Marmo di Carrara, dove Michelangelo rievoca gli snodi principali della sua vita e dei suoi tormenti più intimi. A raccontare la dimensione storica e artistica è Giorgio Vasari, che narra la vita e le opere del Buonarroti in monologhi teatrali rivolti verso lo spettatore. Il tutto costituisce una cornice narrativa che introduce al cuore del film, il racconto di oltre 50 opere dell’artista.