Il nuovo film di Bong Joon-ho (Parasite) con protagonista Robert Pattinson (The Batman) si intitola Mickey 17. La pellicola, scritta e diretta dal regista premio Oscar, è un adattamento del romanzo fantascientifico Mickey 7 di Edward Ashton, ancora inedito qui da noi.
Il film sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. Pictures a partire dal 30 gennaio 2025.
Ambientato in un futuro distopico, Mickey 17 racconta la storia di un uomo costretto a sacrificarsi ripetutamente per una missione su un pianeta ostile Niflheim. Interpretato da Robert Pattinson, Mickey Barnes è un “sacrificabile”, una copia identica di se stesso inviata in missioni suicide. Quando un clone dopo l’altro viene eliminato, Mickey dovrà affrontare non solo i pericoli esterni, ma anche i tormenti interiori legati alla sua stessa esistenza.
Al fianco di Pattinson troviamo un cast stellare che include Naomi Ackie, Steven Yeun, e i candidati all’Oscar Toni Collette e Mark Ruffalo.
TRAILER ITALIANO
TRAMA DEL FILM
Mickey 17 è un “sacrificabile”, un impiegato usa e getta, in una spedizione umana inviata a colonizzare il mondo ghiacciato Niflheim. Dopo la morte di un’iterazione, un nuovo corpo viene rigenerato con la maggior parte dei suoi ricordi intatti.