Ecco alcuni commenti dei moviediggers che hanno assistito all’anteprima di Mio fratello rincorre i dinosauri:
- Piaciuto moltissimo, divertente, commovente, profondo.
- Molto bello, film ben fatto molto educativo.
- Consigliatissimo. Commovente e allo stesso tempo divertente.
- Bellissimo film. Molto vero.
- Bello, commovente, educativo, divertente. Lo consiglio.
- Molto bello! Il tema è importante e serio ma trattato con la giusta leggerezza che lo rende a tratti divertente. Attori bravi e una splendida Bologna sullo sfondo. Questo è il cinema italiano che ci piace!
- Il film è stato emozionante e fornisce tanti spunti di riflessione. Credo sia molto fedele alla storia reale a cui si rifà. Mai eccessivo è stato visto volentieri dai nostri bimbi.
- Commovente e divertente la famiglia al primo posto.
- Bellissimo! Consigliatissimo!
Temevo potesse essere a tratti lento o pesante invece i tempi erano giusti, il film è scorrevole, a tratti ironico, a tratti commovente. Bravi gli attori e la regia. Leggerò il libro. Sicuramente da rivedere. - Film molto bello attori bravi e storia piena di svolte e a tratti anche divertente .
- Film bellissimo, anche se certe scene un po’ troppo lente: fa riflettere!
Martedì 3 settembre 2019 si terrà l’anteprima gratuita della commedia Mio fratello rincorre i dinosauri tratta dal besteller di Giacomo Mazzariol edito da Einaudi.
Diretto dall’esordiente Stefano Cipani, il lungometraggio è interpretato da Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese con la partecipazione di Rossy de Palma e con Francesco Gheghi, Roberto Nocchi, Saul Nanni e, per la prima volta sullo schermo, Lorenzo Sisto.
L’anteprima si terrà solamente negli UCI Cinemas delle seguenti città:
Prenotazioni attive
▶︎ Prenota i posti all’anteprima
Il film uscirà al cinema il 5 settembre grazie a Eagle Pictures.
Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino “speciale”. Da quel momento, nel suo immaginario, Gio diventa un supereroe, dotato di poteri incredibili, come un personaggio dei fumetti. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratellino ha la sindrome di Down e per lui diventa un segreto da non svelare. Quando Jack arriva al liceo e si innamora di Arianna, decide di nascondere alla ragazza e ai nuovi amici l’esistenza del fratello. Ma non si può pretendere di essere amati nascondendo una parte così importante di sé. La verità verrà presto a galla e alla fine Jack riuscirà a farsi travolgere dall’energia e dalla vitalità di Gio, che grazie al suo originale punto di vista riuscirà a trasformare il mondo, proprio come un supereroe.