La prima edizione del MOVIES ANIMATION & DIGITAL FEST (semplicemente Mad Fest) si svolgerà dall’11 al 15 dicembre in streaming sulla pagina facebook del festival mentre la visione delle proiezioni si potrà seguire attraverso il circuito IO RESTO IN SALA.
Il Mad Fest è un evento che si pone come intento la promozione e la diffusione della cultura del cinema e dell’animazione e di come le tecnologie digitali rappresentino un’opportunità concreta per la loro evoluzione. Una finestra sul presente e sul futuro, che senza dimenticare il passato si pone come ulteriore mission la rappresentazione delle sinergie e relazioni che il digitale determina tra arte e industria, estetica ed economia.
Una full-immersion nel mondo audiovisivo, animato e digitale. Cinque giorni di incontri, interviste, panel, proiezioni, anteprime esclusive e tantissime altre sorprese, rese possibili grazie al lavoro del direttore artistico Marino Guarnieri regista, animatore e illustratore di Mad Entertainment, lo studio d’animazione napoletano che sta dietro ai capolavori come L’arte della felicità e Gatta Cenerentola.
I film in calendario
- 11 dicembre: presentazione delle prime immagini di The Walking Liberty di Alessandro Rak
- 12 dicembre: Tempi Moderni di di Charles Chaplin
- 13 dicembre: Minuscole di Hélène Giraud
- 14 dicembre: La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti
- 15 dicembre: Bunuel – Nel labirinto delle tartarughe di Salvador Simò