L’atteso quarto lungometraggio d’animazione dello Studio Colorido (La casa tra le onde) My Oni Girl è una storia fantasy di un’improbabile amicizia che vede protagonisti un ragazzo umano che vuole piacere a tutti e una ragazza oni (demone) molto diversa da lui. Il film sarà disponibile in streaming a maggio solo su Netflix.
Il film è diretto da Tomotaka Shibayama, che ha lavorato presso lo Studio Ghibli prima di partecipare alla creazione di spot pubblicitari e altri lavori per lo Studio Colorido, per poi debuttare alla regia con Miyo – Un amore felino. La sceneggiatura di My Oni Girl è a cura di Yuko Kakihara, nota per The Apothecary Diaries (2023) e per la serie anime televisiva Chihayafuru. Il character design è affidato a Masafumi Yokota, che ha realizzato l’animazione principale per la sequenza di apertura di The Apothecary Diaries, oltre che per i film Weathering with You – La ragazza del tempo (2019), Si alza il vento (2013) e altri ancora.
TRAILER SUB ITA
TRAMA DEL FILM
Desideroso di piacere e andare d’accordo con tutti, lo studente al primo anno di liceo Hiiragi vive nella prefettura giapponese di Yamagata ed è incapace di dire di no quando qualcuno gli chiede qualcosa. Anche se fa del suo meglio per aiutare gli altri, le cose non vanno mai per il verso giusto e il ragazzo si ritrova senza amici. Un giorno d’estate sta cercando di soddisfare l’ennesima richiesta senza riuscirci quando incontra Tsumugi, una ragazza oni giunta nel mondo umano per cercare la madre. Fa tutto quello che vuole ed è l’esatto contrario di Hiiragi.
DATA DI USCITA
My Oni Girl uscirà il 24 maggio 2024 su Netflix.