netflix dicembre 2023

NETFLIX | Le novità di dicembre 2023

Novembre è stato, è e sarà ancora un mese ricco di novità ma noi stiamo già pensando a dicembre che sembra promettere altrettanto bene. Con tutta questa montagna di titoli sembra quasi che Netflix voglia dare una dimostrazione di buona volontà a tutte quelle persone che sui social si lamentano del fatto che nel catalogo ci sono pochi contenuti di qualità. Non vogliamo fare gli avvocati del diavolo ma nell’elenco qui sotto è palese che chi critica per questo motivo ha torto.

I TITOLI CHE VEDREMO A DICEMBRE

A dicembre sono in arrivo su Netflix tantissime novità! Visto che la giornata dura solo 24h abbiamo messo tra i nostri preferiti tre serie e quattro film.

Inizieremo con la seconda stagione di Sweet Home, la serie horror coreana che ci aveva fatto un’ottima impressione quando uscì; il 14 dicembre sarà il turno della seconda parte dell’ultima stagione di The Crown che concluderà una delle serie più belle di Netflix. Poi a fine mese guarderemo Berlino, lo spin-off della Casa di carta con protagonista Pedro Alonso.

Per quanto riguarda i lungometraggi nella nostra lista abbiamo aggiunto il film animato in stop-motion Galline in fuga – L’alba dei nugget, il biopic diretto e interpretato da Bradley Cooper Maestro (anche se potrebbe risultare una palla), il fanta-thriller con Julia Roberts, Mahershala Ali e Ethan Hawke Il mondo dietro di te e la prima parte del colossal di fantascienza di Zack Snyder Rebel Moon.

Per ora è tutto gente! Ricordatevi che potete consultare il calendario Netflix per conoscere in anticipo tutte le novità dei prossimi mesi.

FILM

Clicca sul titolo per info

Come sempre a Natale

6 dicembre

Per festeggiare il loro fidanzamento, Thea invita Jashan a casa sua. Ma le radici indiane di lui e le tradizioni norvegesi della famiglia di lei si scontrano in un Natale caotico.

Kevin Hart & Chris Rock: Headliners Only

12 dicembre

Il docufilm segue i due comici durante il loro recente tour co-headliner “Rock Hart: Only Headliners Allowed”, che ha fatto tappa a New York e nel New Jersey la scorsa estate. Il documentario racconta il dietro le quinte dei cinque spettacoli, mentre il duo analizza i loro percorsi individuali e il modo in cui si sono intrecciati.

Faccia a faccia con l’ETA: conversazioni con un terrorista

15 dicembre

Faccia a faccia con l’ETA: conversazioni con un terrorista offre un’intervista esclusiva con una delle figure chiave dell’ETA: Josu Urrutikoetxea, noto anche come Josu Ternera. Questo documentario presentato da Jordi Évole indaga sull’organizzazione terroristica ed esplora alcuni dei momenti più significativi fino al suo smantellamento nel 2018. A quasi 50 anni da un attacco, questa conversazione aiuta a fornire risposte a una delle vittime del gruppo terroristico.

In fuga con Babbo Natale

La sera della vigilia un bambino curioso intraprende una spassosa avventura con un uomo che lui crede essere Babbo Natale, ma che in realtà è un ladro sotto mentite spoglie.

SERIE TV

Clicca sul titolo per info

Sweet Home

1 dicembre (stagione 2)

I sopravvissuti della Green Home e il giovane Hyun-su lottano per sopravvivere in questo mondo apocalittico, mentre emergono altre creature mostruose.

Benvenuti a Samdal-ri

2 dicembre

Una fotografa caduta in disgrazia torna nella sua città natale e si imbatte in un amico d’infanzia, riaccendendo una storia d’amore rimasta in sospeso.

PACE A MARSIGLIA

6 dicembre

Mentre un feroce spacciatore cerca di dominare su Marsiglia, un capitano di polizia ribelle e la sua temeraria squadra accolgono una nuova recluta con un piano tutto suo.

Uno splendido errore

7 dicembre

Dopo un tragico evento una ragazzina va a vivere assieme alla famiglia numerosa della sua tutrice legale in una piccola città, dove impara molte cose su amore, speranza e amicizia.

Odio il natale

Natale in anticipo con queste primissime foto direttamente dalla seconda stagione di Odio il Natale. Ritroveremo Gianna (Pilar Fogliati) e Davide (Nicolas Maupas) e avremo nuovi personaggi: Pierpaolo Spollon nel ruolo di Filippo e Jenny De Nucci nel ruolo di Stella.

La Seconda Guerra Mondiale: voci dal fronte

7 dicembre

Questa docuserie racconta la Seconda guerra mondiale in un modo mai visto prima, usando immagini d’archivio rielaborate e testimonianze di tutte le parti coinvolte nel conflitto.

Analog Squad

9 dicembre

Un uomo di mezza età si inventa in maniera machiavellica una famiglia finta in modo da poter rivedere un’ultima volta il padre malato con cui da tempo non ha alcun rapporto.

Under pressure: verso i mondiali di calcio femminile

12 dicembre

Questa serie sportiva consente al pubblico di seguire da vicino le calciatrici e gli allenatori della Nazionale femminile statunitense fornendo accesso totale e offrendo uno sguardo dietro le quinte alla squadra più decorata della storia del calcio. Gli spettatori vivranno in prima persona la pressione, l’euforia, la gioia e le difficoltà che queste atlete di livello mondiale affrontano mentre cercano di conquistare il terzo titolo mondiale consecutivo.

Yu Yu Hakusho

14 dicembre

Il suo cibo preferito? Il ramen. La sua mossa speciale? Il raggio astrale. Un adolescente irrequieto deve imparare a usare poteri soprannaturali per salvare le persone che ama.

Carol e la fine del mondo

15 dicembre

Mentre si avvicina un’apocalisse planetaria, una donna che fatica ad accettare il caos della fine del mondo cerca il significato della vita nel suo ultimo mese sulla Terra.

Cindy la Regia: La serie

L’adolescente Cindy ha grosse aspirazioni: vuole conquistare il mondo. Prima però deve superare indenne il liceo… e l’alta società della città di San Pedro dove abita.

La creatura di Gyeongseong

22 dicembre (prima parte)

Gyeongseong, 1945. Nella cupa era del dominio coloniale a Seul, un imprenditore e una detective lottano per la sopravvivenza affrontando un mostro nato dall’avidità umana.

La concierge Pokémon

La concierge Pokémon” è il primo titolo in collaborazione con The Pokémon Company e un ambizioso progetto in stop motion prodotto dall’acclamata società Dwarf Studio.

Espandendo il mondo del franchise, la storia segue una concierge di nome Haru mentre interagisce con i Pokémon e i loro proprietari in visita presso il “Pokémon Resort”.

Berlino

29 dicembre

Nel periodo d’oro che precede gli eventi di “La casa di carta”, Berlin si riunisce a Parigi con un’abile banda per architettare una delle rapine più ambiziose di tutti i tempi.