netflix giugno 2023

NETFLIX | Le novità di giugno 2023

Netflix ha annunciato in anteprima alcune delle novità che andranno ad arricchire il catalogo di film e serie tv a giugno 2023 (ecco qui quelle di maggio). L’estate inizia alla grande con un sacco di titoli interessanti: il sequel dell’action movie con Chris Hemsworth, Tyler Rake; il film horror con Sarah Snook, Il morso del coniglio; la prima parte della terza stagione di The Witcher; la nuova serie animata di Zerocalcare, Questo mondo non mi renderà cattivo; gli episodi della sesta stagione di Black Mirror, e la docuserie Arnold che racconta la vita di Arnold Schwarzenegger. E voi quale titolo attendete?

FILM

Clicca sul titolo per info

SERIE E REALITY

Clicca sul titolo per info

SCHEDE FILM

A Beautiful Life

1 giugno

Elliott, un giovane pescatore con una voce straordinaria, ha un’occasione più unica che rara quando è scoperto da Suzanne, un’impresaria musicale delle star. Suzanne affida Elliott alla figlia, la produttrice musicale Lilly, con la quale ha rapporti molto freddi. Nel percorso verso la fama, Elliott affronta difficoltà del passato che minacciano la grande svolta, ma anche l’amore nascente con Lilly.

You Do You

9 giugno

Merve ha scelto una vita da bohémien, ma le cose non vanno come previsto. Minacciata da uno sfratto, comincia un nuovo lavoro e si ritrova coinvolta in un piccante intrigo con il suo capo.

Tyler Rake 2

16 giugno

Chris Hemsworth torna a interpretare il ruolo del protagonista nel sequel del film d’azione Netflix di grande successo Tyler Rake. Dopo essere sopravvissuto a malapena agli eventi del primo film, il mercenario australiano sotto copertura Rake riceve l’incarico di un’altra missione letale: salvare la famiglia maltrattata di uno spietato gangster georgiano dalla prigione in cui è detenuta.

Black Clover: La spada dell’Imperatore magico

16 giugno

Il film avrà una trama originale non rappresentata nei fumetti, sarà curato dall’autore del manga di origine Yūki Tabata e racconterà la storia inedita dell’Imperatore magico. Asta, un ragazzo nato privo di magia in un mondo in cui questa è tutto, mira a diventare l’”Imperatore magico”, a superare le avversità, a dimostrare il suo potere e a mantenere il giuramento fatto agli amici.

Dalla mia finestra: Al di là del mare

23 giugno

Ares è andato a studiare a Stoccolma e mantiene con Raquel una relazione a distanza che si rivela più complicata di quanto pensassero. Quando i due si incontrano di nuovo all’inizio dell’estate, la lunga separazione e le persone che hanno incontrato nel frattempo metteranno in discussione un legame che entrambi ritenevano indistruttibile.

iNumber Number: L’oro di Johannesburg

23 giugno

Nell’ombra criminale di Johannesburg, in Sudafrica, a un poliziotto infiltrato viene affidato il compito di risolvere la più grande rapina nella storia africana. Seguirà la legge e proteggerà la ricchezza del dittatore? O aiuterà i ladri a tenersi l’oro?

Il morso del coniglio

28 giugno

Sarah è una specialista in fertilità e ha una profonda conoscenza del ciclo della vita. Ma quando è costretta a dare un senso ai comportamenti sempre più strani della figlia deve mettere in discussione le proprie convinzioni e combattere i fantasmi del passato.

Nimona

30 giugno

Un cavaliere accusato di un terribile crimine si rivolge a un’adolescente mutaforma per dimostrare la propria innocenza. E se fosse lei il mostro che ha giurato di distruggere?

schede serie tv

Black Mirror

stagione 6

Torna finalmente la serie antologica cupa e satirica di Charlie Brooker che si reinventa in ogni nuovo episodio. La sesta stagione di Black Mirror è la più imprevedibile, inclassificabile e insolita finora.

I tre giorni dopo la fine

1 giugno

Chi li considera colpevoli, chi degli eroi. Le persone legate alla centrale di Fukushima affrontano una minaccia invisibile ma mortale: una catastrofe nucleare senza precedenti.

Valeria

2 giugno (stagione 3)

Nuovi triangoli amorosi, tappe di vita e compleanni che aprono le porte di un nuovo decennio, ma sono sempre le stesse quattro amiche ad affrontarli insieme.

Barracuda Queens

5 giugno

Liberamente ispirata a eventi reali, Barracuda Queens segue un gruppo di ragazze negli anni ’90 che commettono rapine per ribellarsi, cercare emozioni e vendicarsi degli uomini che hanno fatto loro del male. La serie descrive un mondo in cui alcune persone sono responsabili dei crimini commessi, mentre altre la fanno franca.

Arnold

7 giugno

Questa docuserie in tre parti segue il percorso di Arnold Schwarzenegger dalla campagna austriaca ai più alti livelli del sogno americano. In una serie di interviste sincere Schwarzenegger, gli amici, i rivali, i coprotagonisti e gli osservatori discutono di vari argomenti, dalla sua esperienza come culturista ai trionfi a Hollywood, passando per il periodo come governatore della California e sottolineando le gioie e le difficoltà della sua vita familiare in una storia che rispecchia la sua esuberante personalità.

Non ho mai…

8 giugno (stagione 4)

Non ho mai… è una commedia di formazione ambientata ai giorni nostri che racconta la vita complicata di un’adolescente americana di prima generazione di origini indiane ed è interpretata da Maitreyi Ramakrishnan nel ruolo di Devi, una studentessa modello del liceo che finisce spesso in situazioni difficili a causa della sua irritabilità.

Tour de France: sulla scia dei campioni

8 giugno

“Tour de France: sulla scia dei campioni” segue da vicino tutti i partecipanti del Tour, dai corridori ai team manager, per capire come funziona veramente la gara diventata un vero simbolo internazionale e trasmessa in 190 territori. Saranno rivelati i retroscena di sette iconiche squadre dalla fase preparativa fino al traguardo a Parigi.

Questo mondo non mi renderà cattivo

9 giugno

Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo.

Tex Mex Motors

9 giugno

In questa serie entusiasmante rottami diventano gioielli nelle mani di questi professionisti che portano auto dal Messico a El Paso per trasformarle completamente.

I segugi

9 giugno

Tre amici che lavorano per un generoso prestasoldi uniscono le forze per rovinare uno spietato strozzino che prende di mira persone con l’acqua alla gola.

Le carte dell’assassino

9 giugno

Alfredo Galán Sotillo ha ucciso sei persone e ha tentato di ucciderne altre tre diventando il primo serial killer spagnolo. Sceglieva le sue vittime a caso e le uccideva con una pistola che aveva portato illegalmente in Spagna dalla Bosnia, dove si trovava con l’esercito spagnolo per una missione umanitaria. È stato condannato a 142 anni di carcere. Sconterà il massimo, 25 anni. Uscirà di prigione a 52 anni.

Il nostro pianeta

14 giugno (stagione 2)

Dal team premiato agli Emmy® che ha realizzato Planet Earth e Our Planet è in arrivo Our Planet II. In ogni momento sul pianeta Terra, miliardi di animali sono in costante movimento. Con una cinematografia spettacolare e innovativa, Our Planet II rivela i misteri delle migrazioni degli animali per svelare alcune delle storie più intense e avvincenti del mondo naturale.

The Witcher

Mentre monarchi, maghi e bestie del Continente competono per catturarla, Geralt conduce Ciri a nascondersi, determinato a proteggere la sua famiglia appena riunita da coloro che minacciano di distruggerla. Incaricata dell’addestramento magico di Ciri, Yennefer li conduce alla fortezza protetta di Aretuza, dove spera di scoprire di più sui poteri non sfruttati della ragazza; invece, scoprono di essere sbarcati in un campo di battaglia di corruzione politica, magia oscura e tradimento. Devono reagire, mettere tutto in gioco o rischiare di perdersi per sempre.

La terza stagione sarà composta da 8 episodi e sarà rilasciata in due parti a partire con la prima, composta da 5 episodi, il 29 giugno. La seconda parte arriverà il 27 luglio e comprenderà gli ultimi 3 episodi.