netflix agosto 2022

NETFLIX | Le novità di agosto 2022

Netflix ha annunciato in anteprima alcune delle novità che andranno ad arricchire il suo catalogo di film e serie tv ad agosto 2022. Sono quattro i titoli più interessanti del mese: la serie fantasy tratta dai fumetti DC The Sandman, la commedia horror con protagonista Jamie Foxx Day Shift – A caccia di vampiri, il primo film coreano ad alto budget della piattaforma Carter, e la miniserie animata in stop-motion ispirata a una storia sviluppata dai premi Oscar Brandon Oldenburg e William Joyce Lost Ollie.

FILM ORIGINALI

L’elenco è in aggiornamento…

SERIE TV ORIGINALI

L’elenco è in aggiornamento…

netflix agosto 2022

LE SCHEDE DEI FILM

La stagione dei matrimoni

4 agosto

Messi sotto pressione dai genitori per trovare l’anima gemella, Asha (Pallavi Sharda) e Ravi (Suraj Sharma) fanno finta di uscire insieme per sopravvivere a un’estate di matrimoni, ma finiscono per innamorarsi l’uno dell’altra mentre cercano di gestire i propri desideri e quelli dei loro genitori.

Carter

5 agosto

Dopo essere stato assoldato per un’operazione misteriosa, “Carter” deve riscoprire la propria identità e completare la missione in tempo in questo film d’azione girato in un’unica sequenza a ripresa continua.

Los ladrones: l’ultima grande rapina

10 agosto

Gli autori della rapina in banca più famosa dell’Argentina spiegano in interviste sincere come e perché hanno compiuto quella drastica operazione nel 2006.

Day Shift – A caccia di vampiri

12 agosto

Jamie Foxx interpreta un padre che lavora sodo per offrire una vita decente alla figlia intelligente e vivace, ma il suo modesto lavoro di pulizia di piscine è una copertura per la vera fonte di reddito: stanare e uccidere vampiri per un gruppo internazionale di cacciatori di vampiri.

13: Il musical

12 agosto

Dopo il divorzio dei genitori, Evan Goldman (Eli Golden) si trasferisce da New York a una cittadina in Indiana. Con l’avvicinarsi del suo tredicesimo compleanno, dovrà misurarsi con le complesse relazioni sociali nella nuova scuola e conquistare nuovi amici trasformando il suo bar mitzvah nella festa più bella di sempre.

Royalteen – L’erede

17 agosto

Royalteen è una storia d’amore che parla di accettazione dei propri errori e delle proprie paure, oltre che del potere di Internet. Quando il principe Karl Johan (Mathias Storhøi), Kalle per gli amici, e la nuova arrivata Lena (Ines Høysæter Asserson) capiscono di provare un sentimento che va oltre l’amicizia, Lena è combattuta tra felicità e scetticismo. Il principe delle feste Kalle è spesso sulle pagine dei tabloid e dei siti di gossip, come quello gestito dalla stessa Lena prima di essere scoperta. Lena sa quali difficoltà potrebbe comportare una relazione con il futuro re e non ha mai raccontato a nessuno, neppure a Kalle, il suo segreto più grande: quello che l’ha costretta a trasferirsi dalla sua città natale.

Linee parallele

17 agosto

Alla vigilia della laurea, la vita della ventenne Natalie [Lili Reinhart] si divide in due realtà parallele: nella prima la ragazza rimane incinta e resta nella sua città natale, nell’altra si trasferisce a Los Angeles. In entrambe le situazioni, Natalie prova amori appassionati, insegue una carriera da sogno come artista e riscopre se stessa.

Me Time – Un weekend tutto per me

26 agosto

In assenza della moglie e dei figli, un padre casalingo può finalmente dedicarsi a se stesso per la prima volta dopo tanti anni. Ritrova così il miglior amico di un tempo per un weekend di follia che rischia di sconvolgergli la vita.

LE SCHEDE DELLE SERIE TV

Kakegurui Twin

4 agosto

Un anno prima del trasferimento della bella Yumeko Jabami dai capelli corvini nella sua scuola, una ragazza di origini modeste di nome Mary Saotome si iscrive come studentessa modello all’Accademia privata Hyakkao, frequentata da molte ragazze provenienti dalle alte sfere della politica e della finanza. Ma la scuola è controllata da un rigido sistema gerarchico determinato dal gioco d’azzardo. Qui i risultati accademici e le doti atletiche non hanno alcun peso… quello che conta di più è l’abilità nel gioco d’azzardo. Le studentesse che si indebitano a causa del gioco devono affrontare la vita scolastica come “animali domestici”. Riuscirà Mary Saotome a creare un futuro per se stessa in questa accademia in cui il gioco d’azzardo regna sovrano?

Robo-fratelli super giganti

4 agosto

Quando smettono di litigare la battaglia ha inizio! I fratelli robot Shiny e Thunder e la loro inventrice devono difendere la Terra dall’attacco dei mostri spaziali.

The Sandman

5 agosto

C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.

Locke & Key

10 agosto,, stagione 3

La famiglia Locke svela altre magie a Key House, mentre più pericolosa che mai incombe su Matheson una nuova minaccia che ha preso di mira le chiavi. Ideata da Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Meredith Averill (The Haunting of Hill House), Locke & Key è una storia di formazione tinta di giallo sui temi dell’amore, della perdita delle persone care e degli incrollabili legami familiari.

Instant Dream Home – Case da trasformare

10 agosto

Presentata da Danielle Brooks, Instant Dream Home – Case da trasformare è una serie che fonde la ristrutturazione di case alle dinamiche di film di rapine! Un gruppo di famiglie si prepara a una sorpresa epocale, che vedrà la propria casa radicalmente trasformata dalle stalle alle stelle… in un giorno solo!

Indian Matchmaking

10 agosto

Il lavoro della principale mediatrice matrimoniale di Mumbai non finisce mai! Sima Taparia torna con otto nuovi episodi di un’ora ciascuno per la seconda stagione di Indian Matchmaking, in cui assiste millennial in tutto il mondo nel trovare l’anima gemella. In questa stagione, Sima gestirà molte più aspettative da parte di vecchi e nuovi clienti, tra cui chignon maschili, una dieta semi vegetariana senza latticini o uova e una passione condivisa per il fast food. Attingendo alla propria esperienza pluridecennale, a una profonda intuizione e a metodi tradizionali, Sima cerca di aiutare alcuni fortunati single a realizzare il proprio destino.

Tekken: Bloodline

12 agosto

Fin da piccolo Jin Kazama impara dalla madre le tecniche di autodifesa della famiglia. Ciò nonostante non può fare nulla quando una mostruosa forza malefica distrugge tutto ciò che ama, stravolgendo per sempre la sua vita. Arrabbiato con se stesso per non essere stato in grado di intervenire, Jin si vota alla vendetta e per ottenerla insegue il potere assoluto. La sua ricerca lo spinge verso la battaglia più importante al mondo: il King of Iron Fist Tournament.

Non ho mai…

12 agosto, stagione 3

Nella seconda stagione della commedia di formazione “Non ho mai…”, la teenager americana di origini indiane Devi (Maitreyi Ramakrishnan) continua ad affrontare le pressioni quotidiane del liceo, i drammi in casa e scopre anche nuovi amori.

Echoes

19 agosto

Sono sette gli episodi di Echoes, miniserie che ruota sulla storia di due gemelle, Gina e Leni. 
Ideato da Brian Yorkey, premio Pulitzer per la drammaturgia nel 2010 nonché creatore di Tredici, e scritto con Vanessa Gazy, la miniserie racconta la storia di gemelle identiche che sono cresciute condividendo le loro esistenze fino all’età adulta, e che le vede entrambe sposate e con una bambina. Quando una delle due, Leni, scompare in circostanze da chiarire, l’altra, Gina, vede crollare il castello di bugie messo in piedi per anni. Costretta a fare luce sull’accaduto, la donna finisce con l’interrogarsi sui segreti della sorella nei quali potrebbe esserci la risposta alla sua sparizione; l’indagine, come è ovvio, travolgerà ogni cosa: dai legami familiari alla psicologia profonda delle due protagoniste che si credevano legatissime.

Chad and JT Go Deep

23 agosto

Con il loro approccio positivo, Chad Kroeger e JT Parr portano l’attivismo nelle strade del Sud della California per sensibilizzare il pubblico su questioni importanti. Ma quando restano vittime della “cancel culture” per una delle loro cause, i due usano il loro impegno per riottenere il rispetto e la fiducia della comunità.

Lost Ollie

24 agosto

Lost Ollie narra l’epica avventura di un giocattolo smarrito che affronta con coraggio le mille insidie dell’infanzia, girando in lungo e in largo per la campagna per ritrovare il bambino che lo ha perduto e la storia di un bambino che ha perso ben più del suo migliore amico. Questo racconto commovente fa leva sui ricordi dell’infanzia, richiamando alla mente quegli incontri speciali di molto tempo fa che hanno cambiato per sempre la nostra vita.

Mo

24 agosto

Mo Najjar deve giostrarsi tra due culture, tre lingue e un mucchio di sciocchezze come rifugiato palestinese a un passo dall’asilo politico per ottenere la cittadinanza americana. La sua famiglia composta dalla madre tenace e spirituale, dalla sorella e dal fratello maggiore, fugge verso Houston, in Texas. Ridendo per superare il dolore, Mo impara ad adattarsi alla sua nuova realtà… anche se il percorso della vita non è privo di ostacoli.

Selling The OC

24 agosto

Un contratto nuovo di zecca. Alcuni agenti immobiliari si affrontano per dimostrare le proprie abilità all’interno del secondo ufficio del Gruppo Oppenheim sulla costa della contea di Orange. Riusciranno a resistere all’intensa pressione?