Netflix aprile 2022

NETFLIX | Le novità di aprile 2022

Netflix ha annunciato alcune delle novità che andranno ad arricchire il catalogo di film e serie tv nel mese di aprile 2022. Tra i nuovi contenuti più interessanti segnaliamo il film animato Apollo 10 e mezzo, la commedia Nella bolla in cui un gruppo di attori e attrici isolati in un hotel durante la pandemia cercano di completare un film, l’anime fantasy Bubble e la docu-serie I parchi nazionali più belli del mondo con l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama in qualità di narratore.

In aggiornamento…

FILM

Clicca sul titolo per info

SERIE TV

Clicca sul titolo per info

Netflix aprile 2022

Trivia Quest

1 aprile, serie interattiva

Al suo debutto il 1° aprile, Trivia Quest è la prima serie di quiz giornalieri e interattivi di Netflix. I giocatori intraprendono una missione per aiutare il nostro eroe Willy a salvare i cittadini di Trivialand dal malvagio Rocky, che intende accaparrarsi tutte le conoscenze del mondo. Un nuovo episodio sarà disponibile giornalmente ad aprile (trenta in totale) e ognuno includerà 24 domande (12 standard e 12 difficili) riguardanti scienza, storia, intrattenimento, sport, arte e geografia. Ogni domanda è a scelta multipla e include quattro possibili risposte. La serie è basata su Trivia Crack di Etermax, il franchise di quiz multipiattaforma numero uno al mondo. Adesso tocca a te selezionare le risposte giuste e risolvere la situazione!

L’ultimo bus del mondo

1 aprile, serie

Un gruppo di brillanti studenti lotta per salvare l’umanità da un’esercito di spietati droni durante una gita che cambierà per sempre la loro vita.

Apollo 10 e mezzo

1 aprile, film animato

Apollo 10 e mezzo ripercorre la storia del primo viaggio sulla Luna in base a due prospettive che s’intersecano. Il film racconta l’epopea trionfante dell’estate del 1969 dal punto di vista degli astronauti e della torre di controllo della missione, ma anche attraverso gli occhi di un bambino che vive a Houston, nel Texas, e che sogna di viaggiare nello spazio. Ispirandosi alla vita del regista candidato al premio Oscar Richard Linklater, Apollo 10 e mezzo offre un’istantanea della vita americana negli anni ’60, tra storia di formazione, analisi della società e avventura spaziale.

The Home Edit: l’arte di organizzare la casa

1 aprile, serie reality, stagione 2

Le esperte di organizzazione e autrici di bestseller Clea Shearer e Joanna Teplin di The Home Edit tornano per combattere il disordine e trasformare drasticamente la vita dei loro clienti sfruttando le conoscenze di design d’interni, la praticità e l’umorismo che le contraddistinguono. Questa stagione presenterà progetti sempre più ambiziosi e trasformazioni rivoluzionarie. Gli spettatori potranno inoltre visitare le abitazioni di Clea e Joanna e osservarle mentre cercano di mantenere l’ordine sia nella vita personale, sia al lavoro. Nella loro clientela vip troviamo Drew Barrymore, Katherine Schwarzenegger con Chris Pratt, Winnie Harlow, Lauren Conrad, Kelsea Ballerini, Danielle Brooks, Tyler Hubbard, Topper Guild e Kevin Hart.

Nella bolla

1 aprile, commedia

Questa commedia segue un gruppo di attori e attrici isolati in un hotel durante la pandemia mentre cercano di completare il sequel di un franchise d’azione su dinosauri volanti.

Celeb Five: dietro le quinte

1 aprile, commedia

Uno sguardo al difficile processo creativo delle Celeb Five, che con grande tensione si preparano per lo speciale comico offerto da Netflix. Una commedia in stile “mockumentary” segue le discussioni private delle comiche tra sketch, battute e improvvisazione.

Celeb Five: dietro le quinte

L’ultimatum: o mi sposi o te ne vai

6 aprile, serie reality

Sei coppie diverse sull’orlo del matrimonio. Una delle due metà è pronta alle nozze, l’altra non ne è così sicura. In seguito a un ultimatum dovranno decidere se sposarsi o separarsi tra poco più di otto settimane. Nel frattempo ognuno sceglierà una nuova potenziale anima gemella da una delle altre coppie, sfruttando l’incredibile opportunità di avere un’anteprima di due possibili futuri diversi.

https://www.youtube.com/watch?v=WMTN7MXkO5o

Michela Giraud: La verità, lo giuro!

6 aprile, Stand-up

Rigorosamente da sola davanti al pubblico del club Vinile a Roma, Michela Giraud scherza raccontando la propria verità con la prospettiva intensa e autoironica che l’ha sempre contraddistinta.
In questo speciale prodotto da DAZZLE, Michela usa la sua grande autoironia per scherzare su problemi esistenziali e personali che rispecchiano un’intera generazione, restando sempre fedele a un solo minimo comune denominatore: se stessa.
Storie di vita reale, l’infanzia e la relazione con la sorella, l’adolescenza, l’adattamento alla fama, gli stereotipi della vita e come superarli. Vieni a scoprire come funziona l’irriverente mondo di Michela Giraud e ricorda: il libretto di istruzioni non esiste.

Ritorno allo spazio

7 aprile, documentario

Per la prima volta i registi premiati agli Oscar Elizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin (Free Solo – Sfida estremaThe Rescue) puntano le macchine da presa verso il cielo per immortalare la motivante ascesa di SpaceX e lo sforzo ventennale di Elon Musk di riavviare le ambizioni americane per il turismo spaziale. Questo documentario offre un raro scorcio della prima missione con equipaggio partita dagli Stati Uniti dal ritiro dello Space Shuttle nel 2011 e presenta un ritratto intimo degli ingegneri e astronauti selezionati per questo momento storico. Seguendo i veterani della NASA Bob Behnken e Doug Hurley insieme alle loro famiglie fino al momento del decollo, Ritorno allo spazio accompagna gli spettatori in questo viaggio emozionante verso la Stazione spaziale internazionale e all’interno del controllo missione con Musk, dove il team di SpaceX cerca di farli rientrare sulla Terra con un drammatico ammaraggio

TIGER & BUNNY

8 aprile, anime, stagione 2

A Sternbild City persone di etnie diverse vivono fianco a fianco con i NEXT, individui dotati di superpoteri che usano le loro capacità per mantenere la pace.
Mentre indossano divise con i loghi dei loro sponsor, questi eroi aiutano a risolvere i crimini e a salvare vite in modo da migliorare l’immagine delle loro aziende e accumulare punti. Le loro gesta finiscono nel celebre programma “Hero TV”, durante il quale gli eroi cercano di scalare la classifica annuale con l’obiettivo di essere incoronati Re degli Eroi.
Kotetsu T. Kaburagi e Barnaby Brooks Jr. continuano a fare gli eroi per promuovere la loro azienda, Apollon Media, ma anche per difendere la pace. Il sistema di eroi di Sternbild City è stato esportato in numerose città in tutto il mondo. E mentre appaiono sempre più eroi, ecco che in città ne arriva uno nuovo. Ora che Kotetsu e Barnaby sono diventati veterani, riusciranno a soddisfare le aspettative?

Yaksha

8 aprile, thriller

Spietato leader di un team segreto d’oltreoceano, “Yaksha” intraprende una missione pericolosa in un insidioso campo di battaglia invaso dalle spie. Quando cade vittima di trappole e tradimenti, si schiera con un ispettore moralista inviato da Seul.

Hard Cell

12 aprile, serie

Hard Cell è una commedia in stile documentario ambientata nella fittizia prigione femminile HMP Woldsley. La sceneggiatrice e ideatrice Catherine Tate veste i panni di vari personaggi, dalla direttrice Laura Willis che crede che la creatività porti alla riabilitazione, all’ergastolana psicopatica Big Viv. La serie si svolge nel corso di 6 settimane durante le quali le detenute preparano un musical diretto dalla ex star di EastEnders Cheryl Fergison. Le prove per lo spettacolo riuniscono un gruppo bizzarro composto da donne che cercano le proprie voci, incrementano l’autostima e consolidano le loro amicizie. Divertente ma sorprendentemente commovente, Hard Cell esplora il lato umoristico della vita dietro le sbarre.

Hard Cell

I parchi nazionali più belli del mondo

13 aprile, docu-serie

Una serie epica in cinque parti con la voce di Barack Obama che invita gli spettatori a celebrare e scoprire le meraviglie delle zone incontaminate e dei parchi nazionali più belli del nostro pianeta.

https://www.youtube.com/watch?v=clhyJ3iSKvE&t=1s

Felice o quasi

13 aprile, serie, stagione 2

Nella seconda stagione di “Felice o quasi”, Sebastián si trova sempre più in disaccordo con tutti quelli che lo circondano: con la sua ex moglie, che aspetta un bambino da un altro; con i suoi figli, che si ribellano in continuazione; con i suoi colleghi, che lo rispettano ogni giorno di meno; con suo fratello, che mette in dubbio ogni sua decisione; ma soprattutto con se stesso. Quella che potrebbe essere una situazione drammatica assume invece toni comici, diventando a volte leggermente imbarazzante. Sarà mai felice Sebastián?

Felice o quasi

Ultraman

14 aprile, serie anime, stagione 2

La serie segue il figlio di Ultraman Shinjiro Hayata che porta avanti la tradizione di leggendaria fratellanza con un gruppo di 6 eroi (ULTRAMAN, SEVEN, ACE, ZOFFY, JACK, TARO). Insieme affronteranno gli alieni in uno scontro cosmico. Il giovane fotografo Kotaro Higashi si occupa di un misterioso caso di persone scomparse. Insieme alla sua ragazza Izumi porta una sua foto a SSSP per dimostrare che i misfatti sono opera di alieni, ma un incidente lo trasforma in un superumano dai poteri strabilianti. Una colossale arma cosmica appare improvvisamente davanti a Ultraman, le cui dimensioni sono rimaste umane.

Anatomia di uno scandalo

15 aprile, serie thriller

Thriller psicologico e legal drama coinvolgente, questa serie racconta la vita dell’alta borghesia britannica attraverso scandali personali e politici in cui la verità è sospesa tra giustizia e privilegio. James e Sophie Whitehouse vivono una realtà idilliaca ed elitaria. Con una carriera da ministro e una famiglia amorevole, il percorso di James sembra non avere ostacoli. Finché un segreto scandaloso non viene a galla. L’avvocata Kate Woodcroft segue invece un percorso ben diverso, in cui i processi rischiano di minacciare Westminster, il matrimonio dei Whitehouse, ma anche la sicurezza in se stessa.

Russian Doll

20 aprile, serie, stagione 2

Ambientata quattro anni dopo che Nadia (Natasha Lyonne) e Alan (Charlie Barnett) sono scampati insieme al loop temporale della mortalità, la seconda stagione di Russian Doll continua a esplorare tematiche esistenziali attraverso una lente fantascientifica e spesso umoristica. Rivelando un destino ancora peggiore della morte infinita, in questa stagione Nadia e Alan si addentrano ancora più a fondo nei loro passati attraverso un insolito portale temporale collocato in uno dei luoghi più famosi di Manhattan. In un primo momento vivono questa esperienza come un’avventura intergenerazionale in continua espansione che attraversa vari periodi, ma presto scoprono che lo straordinario evento ha in serbo più di quanto si aspettassero e insieme dovranno cercare una via d’uscita.

Ti giro intorno

22 aprile, film drammatico

Nell’estate prima del college Auden incontra il misterioso Eli, insonne come lei. Mentre la cittadina costiera di Colby dorme, i due intraprendono una missione notturna per far scoprire ad Auden la divertente e spensierata vita da adolescente che non avrebbe mai pensato di desiderare.

L’assedio di Silverton

27 aprile, thriller

Un thriller incentrato sul movimento Free Mandela, Silverton Siege è stato acquisito da Netflix. Ispirato da eventi reali, il film sudafricano descrive la situazione di stallo tra i giovani combattenti per la libertà e la polizia che ha contribuito a innescare il movimento. L’assedio si è rivelato uno dei tanti momenti cruciali nella storia leggendaria del paese mentre lottava per rovesciare il suo regime oppressivo di apartheid.

Bubble

28 aprile, film anime

Questa storia è ambientata a Tokyo, dopo che una pioggia di bolle è caduta sulla terra, sovvertendo le leggi della fisica. Isolata dal resto del mondo, Tokyo è diventata il campo da gioco di un gruppo di giovani che hanno perso le loro famiglie, lo sfondo per battaglie tra squadre di parkour in volo tra i palazzi. Un giorno Hibiki, un giovane fuoriclasse famoso per il suo stile spericolato, compie una mossa avventata e precipita nel mare che obbedisce alla forza di gravità. Uta, una ragazza dotata di poteri misteriosi, gli salva la vita. In quel momento, i due sentono un suono particolare, impercettibile agli altri. Perché i destini di Hibiki e Uta si sono incrociati? Il loro incontro è l’inizio di una rivelazione che cambierà ogni cosa.

Ozark

29 aprile, thriller (stagione 4 – parte 2)

Gli ultimi 7 episodi di Ozark arriveranno su Netflix il 29 aprile e la piattaforma ha pubblicato un nuovo trailer ricco d’azione.