Netflix ha annunciato in anteprima alcune delle novità che andranno ad arricchire il vasto catalogo di film e serie tv nel mese di giugno 2022. Tra i contenuti più interessanti in arrivo sulla famosa piattaforma di streaming segnaliamo il film sportivo sul basket Hustle con protagonista Adam Sandler, il thriller sci-fi Spiderhead con Chris Hemsworth, e la sesta stagione di Peaky Blinders giunta all’atto finale.
L’elenco è in continuo aggiornamento…
FILM
Clicca sul titolo per info
- 3 giugno: Interceptor
- 8 giugno: Hustle
- 14 giugno: Jennifer Lopez: Halftime (docufilm)
- 15 giugno: La ira de Dios
- 16 giugno: Toma Ikuta – La sfida del Kabuki (docufilm)
- 17 giugno: Spiderhead
- 19 giugno: Ben Crump: lotta per i diritti civili (docufilm)
- 22 giugno: Love & Gelato
SERIE TV
- 2 giugno: Borgen – Potere e gloria
- 3 giugno: L’enigma di Eirik Jensen: poliziotto o criminale? (docuserie)
- 3 giugno: Floor Is Lava (reality, stagione 2)
- 10 giugno: Peaky Blinders (stagione 6)
- 15 giugno: God’s Favorite Idiot
- 16 giugno: Love & Anarchy (stagione 2)
- 18 giugno: Spriggan (anime)
- 22 giugno: The Umbrella Academy (stagione 3)
- 24 giugno: Man Vs Bee
- 24 giugno: La casa di carta: Corea
FILM
Interceptor
3 giugno: thriller
Un’ufficiale dell’esercito deve fare appello ad anni di addestramento tattico e alla propria esperienza in campo militare quando un attacco coordinato minaccia la remota stazione di intercettazione missilistica di cui è al comando.
Hustle
8 giugno: drammatico, sportivo
Dopo aver scoperto un giocatore eccezionale ma dal passato turbolento, un talent scout del basket (Adam Sandler) in cerca di riscatto decide di convincere il fenomeno sportivo a trasferirsi negli Stati Uniti senza chiedere l’approvazione della squadra. Contro ogni previsione, i due avranno un’ultima occasione per dimostrare di essere all’altezza dell’NBA.
Jennifer Lopez: Halftime
14 giugno: docufilm musicale
Halftime offre uno sguardo intimo dietro le quinte che rivela la grinta e la determinazione caratteristiche di Jennifer Lopez. Il film segna l’inizio della seconda metà della sua vita e illustra la sua evoluzione come donna latinoamericana, madre e artista che ha assunto il pieno controllo della propria carriera e usa la propria voce per scopi più alti.
La ira de Dios
15 giugno: thriller
Luciana è coinvolta in una serie di decessi in famiglia il cui mistero diventa sempre più fitto. Il suo capo, un enigmatico romanziere, osserva la situazione con un velo d’orrore e un atteggiamento di colpevolezza. Mentre lotta senza sosta per salvare la sorella Valentina, unica parente ancora in vita, Luciana si troverà davanti a un bivio tra ragione e morte. Una corsa contro il tempo farà venire a galla la verità e un patto di sangue stretto per porre fine ai suoi piani di vendetta.
Toma Ikuta – La sfida del Kabuki
16 giugno: docufilm
Il documentario segue l’attore giapponese Toma Ikuta e la sua sfida con il nuovo kabuki al fianco del vecchio amico e star kabuki Matsuya Onoe.
Spiderhead
17 giugno: fantascienza
Due detenuti instaurano un legame mentre affrontano i rispettivi passati in un penitenziario all’avanguardia diretto da una mente visionaria che conduce esperimenti sui suoi soggetti utilizzando farmaci in grado di alterare la mente. Tratto dal racconto breve del New Yorker intitolato “Escape From Spiderhead” di George Saunders.
Ben Crump: lotta per i diritti civili
19 giugno: docufilm
Uno sguardo intimo e in stile cinema verità sulla vita dell’avvocato per i diritti civili Ben Crump, mentre sfida l’America a fare i conti con il debito che ha nei confronti dei suoi assistiti, che includono la famiglie di George Floyd e quella di Breonna Taylor. Diretto e prodotto dalla premiata regista Nadia Hallgren (Becoming: la mia storia, After Maria, The Show).
Love & Gelato
22 giugno: commedia romantica
Durante una vacanza in Italia, Lina (Susanna Skaggs), usando il diario della madre come guida, incontrerà sulla sua strada Alessandro (Saul Nanni) e Lorenzo (Tobia De Angelis). Sarà impossibile per una ragazza americana come lei resistere al fascino dell’Italia, agli amori estivi e soprattutto al gelato.
SERIE TV
Borgen – Potere e gloria
2 giugno: drammatico
Borgen – Potere e gloria affronta alcune delle tematiche politiche più importanti del presente scandinavo: la rilevanza del Regno Danese nella realtà moderna, la lotta delle superpotenze per il controllo dell’Artico e in ultimo, ma non per importanza, la crisi climatica. La trama principale si concentra sulla lotta per il potere e sulle conseguenze di quest’ultimo su ognuno, sia a livello professionale sia personale.
L’enigma di Eirik Jensen: poliziotto o criminale?
3 giugno: docuserie
L’enigma di Eirik Jensen: poliziotto o criminale? ripercorre l’incredibile caso che ha coinvolto Eirik Jensen, il più famoso poliziotto norvegese. La serie true crime pone la domanda che ha tenuto la nazione col fiato sospeso dal momento del suo arresto nel 2013: Eirik Jensen è il miglior poliziotto della storia norvegese o il più grande narcotrafficante che la Scandinavia abbia mai conosciuto? Grazie a un accesso unico a entrambe le identità di Eirik Jensen, questa docuserie presenta personaggi carismatici ed eclettici, raccontandone l’incredibile storia dal primo incontro negli anni ’90 alla potenziale disfatta in tribunale nel 2020. Gli spettatori si chiederanno fino alla fine: chi sta dicendo la verità?
Floor Is Lava
3 giugno: reality, stagione 2
Floor is Lava torna con ostacoli ancora più grandi, montepremi più alti e lava ancora più bollente. La novità di questa stagione è un enorme vulcano molto scivoloso che porta la competizione a un nuovo livello. Attenzione!
Peaky Blinders
10 giugno: drammatica, stagione 6
Nella Birmingham del 1919, il boss della malavita Tommy Shelby è sempre più deciso a farsi strada nella vita, a qualunque prezzo.
God’s Favorite Idiot
15 giugno: commedia, fantasy
Nella serie “God’s Favorite Idiot”, l’impiegato del team di supporto di un’azienda informatica Clark Thompson si innamora della collega Amily Luck nello stesso momento in cui diventa l’involontario messaggero di dio. Ma non è tutto… la storia include anche pattini a rotelle, un lago di fuoco e un’imminente apocalisse.
Love & Anarchy
16 giugno: sentimentale, stagione 2
Nella seconda stagione la neodivorziata Sofie cerca di creare una vita per sé e Max. A causa di eventi imprevisti precipita invece in una crisi esistenziale che ha un profondo impatto sul suo rapporto con Max, sconvolgendo tutte le loro aspettative. Contemporaneamente la piccola casa editrice Lund & Lagerstedt fa del suo meglio per affrontare il mondo letterario ancorato nella tradizione e per esplorare le nuove opportunità offerte dalla società moderna. Tuttavia molto presto iniziano a emergere conflitti tra il vecchio e il nuovo, tra arte straordinaria e realtà finanziarie. Ma cos’è giusto o sbagliato, normale o anormale, cosa è davvero reale… e a chi importa veramente? Nel mezzo di tutto il caos i personaggi cercano di dare un senso all’amore, alla vita e a loro stessi.
Spriggan
18 giugno: anime
Sulla Terra esisteva un tempo una grande civiltà con conoscenze e tecnologia di gran lunga superiori a quelle dell’uomo moderno. Alcuni reperti di quel mondo antico si nascondono ancora in tutto il pianeta. In un presente in cui reti di comunicazione ad alta velocità coprono il globo e lo sguardo penetrante dei satelliti è in grado di smascherare qualsiasi segreto, gli eserciti di grandi nazioni lottano per scoprire e studiare questi artefatti dal “potere” inimmaginabile. Un membro di questa antica civiltà ha inciso un messaggio per l’eternità: “Proteggi i reperti dai malvagi”. Prendendo il messaggio alla lettera, un’organizzazione vuole sigillare per sempre questo passato. Gli agenti segreti scelti che ne fanno parte sono chiamati Spriggan. Il leggendario fumetto che ha travolto gli anni ’90 si reinventa con il brio delle animazioni in 2D e della computer grafica in 3D! Vivi questa autentica serie avventurosa ricca di scene d’azione e di passione per le civiltà antiche: una gemma che torna a splendere dopo oltre 30 anni!
The Umbrella Academy
22 giugno: fantasy, stagione 3
Dopo aver evitato la catastrofe nel 1963, l’Umbrella Academy torna a casa nel presente con la convinzione di aver sventato l’apocalisse iniziale e di aver risolto il problema della linea temporale una volta per tutte. Ma dopo festeggiamenti di breve durata, il gruppo si rende conto che le cose non sono per niente come le aveva lasciate. Entra in scena la Sparrow Academy. Geniali, eleganti e affettuosi come degli iceberg, gli Sparrow affrontano immediatamente gli Umbrella in un violento scontro che finisce per essere la preoccupazione minore. Tra sfide, perdite, sorprese e un’entità distruttiva non identificata che scatena il caos nell’universo (situazione che potrebbero aver provocato loro stessi), ora dovranno riuscire a convincere la nuova e forse migliore famiglia del padre ad aiutarli a risolvere il problema causato dai nuovi arrivati. Ce la faranno a tornare alle loro vite pre-apocalittiche? O forse questo mondo rivelerà qualcosa di più di un semplice intoppo nella linea temporale?
Man Vs Bee
24 giugno: commedia
Il noto attore e comico Rowan Atkinson interpreta un nuovo personaggio in questa commedia esilarante. Trevor è un padre simpatico ma imbranato e quando ottiene un nuovo lavoro come housesitter, il suo primo incarico è una lussuosa villa piena di opere d’arte di inestimabile valore, auto classiche e un adorabile cane di nome Cupcake. Ma quando un’ape arriva sulla scena, riuscirà Trevor a mantenere il controllo della situazione o la loro accesa rivalità porterà a conseguenze sempre più disastrose? E quali danni irreparabili saranno causati nel frattempo? Il caos si scatena in questa vivace serie commedia con brevi episodi da guardare in compagnia.
La casa di carta: Corea
24 giugno: crime
“Un crimine può cambiare il mondo.” La rapina più spettacolare di sempre è raccontata da un’inedita prospettiva.