Netflix ha annunciato le novità che andranno ad arricchire il catalogo della piattaforma di streaming a novembre. Tra i titoli principali e più interessanti citiamo il film d’azione Red Notice con Gal Gadot, Ryan Reynolds e Dwayne Johnson, il musical tick, tick… BOOM! diretto da Lin-Manuel Miranda con Andrew Garfield, la serie live-action tratta dal famoso anime Cowboy Bepop, quella coreana di genere fantasy horror Hellbound e quella italiana dedicata a Zerocalcare, Strappare lungo i bordi. Ma bando alle ciance e scopriamo insieme tutti gli altri contenuti in arrivo!
L’elenco è in continuo aggiornamento…
FILM
- 5 novembre: Yara
- 5 novembre: Love Hard
- 7 novembre: Natale con il babbo
- 10 novembre: Happiness Ever After
- 10 novembre: Due donne – Passing
- 12 novembre Red Notice
- 18 novembre: Nei panni di una principessa – Inseguendo una stella
- 19 novembre: tick, tick… BOOM!
- 24 novembre: Bruised – Lottare per vivere
- 27 novembre: Un pettirosso di nome Patty
- 30 novembre: La vetta degli Dei
- ??? novembre: Un bambino chiamato Natale
Yara
Data di uscita: 5 novembre
Il premiato regista Marco Tullio Giordana (“La meglio gioventù”) dirige un film drammatico basato su una storia vera. L’omicidio della tredicenne Yara Gambirasio sconvolge la cittadina di Brembate di Sopra. Per assicurare il colpevole alla giustizia, il pubblico ministero Letizia Ruggeri ha solo un esile indizio: tracce di DNA che non servono a molto senza un database con cui metterle a confronto.
Love Hard
Data di uscita: 5 novembre
Sfortunata in amore, una ragazza di Los Angeles perde la testa per un ragazzo della East Coast su un’app di incontri e decide di fargli una sorpresa per le vacanze, ma scopre di essere stata ingannata. Questa commedia romantica e spensierata racconta il suo percorso alla ricerca dell’amore.
Natale con il babbo
Data di uscita: 7 novembre
Quattro sorelle in lotta seguono un corso accelerato di unione familiare quando il loro padre perduto da tempo si presenta per Natale nel loro elegante maniero ancestrale.
Clicca sulla foto per avere maggiori info
Happiness Ever After
Data di uscita: 10 novembre
Questo sequel di “Happiness is a Four-Letter Word” vede Zaza, Princess e Zim vivere nuovi capitoli delle loro vite tra lutti, rancori familiari e un nuovo amore.
Clicca sulla foto per avere maggiori info
Due donne – Passing
Data di uscita: 10 novembre
Nella New York degli anni ’20, la vita di una donna nera è sconvolta quando la sua storia si intreccia con quella di una vecchia amica d’infanzia che passa per bianca.
Red Notice
Data di uscita: 12 novembre
John Hartley (Dwayne Johnson) è il più grande profiler dell’FBI ed è alle prese con un nuovo red notice, il mandato dell’Interpol per la cattura dei maggiori latitanti. Le sue ricerche in tutto il pianeta lo catapultano in una rocambolesca rapina, durante la quale è costretto ad allearsi con il più grande responsabile di furti d’arte, Nolan Booth (Ryan Reynolds), per poter catturare la ladra di opere artistiche più ricercata al mondo, soprannominata “L’Alfiere” (Gal Gadot). Ne segue una grande avventura che trascina i tre protagonisti, sempre insieme loro malgrado, in giro per il globo tra piste da ballo, prigioni isolate e giungle selvagge.
Nei panni di una principessa: Inseguendo la stella
Data di uscita: 18 novembre
Dopo il furto di un prezioso cimelio, la regina Margaret e la principessa Stacy chiedono aiuto a Fiona, l’audace sosia e cugina di Margaret. Per recuperare l’oggetto, Fiona ingaggia un uomo affascinante e misterioso del suo passato… ma la missione finisce per risvegliare un vecchio amore natalizio e causare uno scambio del tutto inaspettato.
Clicca sulla foto per avere maggiori info
tick, tick…BOOM!
Data di uscita: 19 novembre
Lin-Manuel Miranda debutta alla regia con tick, tick…BOOM!, un adattamento del musical autobiografico di Jonathan Larson, che ha rivoluzionato il mondo del teatro come ideatore di Rent. Il film narra la storia di Jon (Andrew Garfield), un giovane compositore di teatro che fa il cameriere in un diner di New York nel 1990 mentre scrive quello che spera diventerà il prossimo musical americano di grande successo. Pochi giorni prima di dover presentare il suo lavoro in un’esibizione decisiva, Jon è sottoposto a pressioni da ogni direzione: dalla fidanzata Susan, che sogna una vita artistica al di fuori di New York e dall’amico Michael, che ha abbandonato il suo sogno a favore della sicurezza finanziaria. Il tutto nell’ambito di una comunità artistica piagata dall’epidemia di AIDS. Il tempo scorre e Jon si trova davanti a un bivio, ponendosi la stessa domanda di tutti: cosa dobbiamo fare con il tempo che ci rimane?
Un bambino chiamato Natale
Data di uscita: 24 novembre
Un ragazzino qualsiasi di nome Nikolas intraprende una straordinaria avventura tra le nevi del Nord per trovare il padre, partito alla ricerca di Elfhelm, il leggendario villaggio degli elfi. Portando con sé una renna testarda di nome Lampo e un fedele topolino, Nikolas presto affronta il suo destino in questa storia magica, divertente e commovente che dimostra che nulla è impossibile.
Bruised – Lottare per vivere
Data di uscita: 24 novembre
Jackie Justice (Halle Berry) è una lottatrice di arti marziali miste che aveva lasciato lo sport in un modo disastroso. Anni dopo, mentre vive un periodo sfortunato caratterizzato da rabbia e rimorso, è obbligata dal manager e fidanzato Desi (Adan Canto) a partecipare a un violento incontro clandestino. Qui un promotore di tornei di lotta (Shamier Anderson) la nota e le promette il ritorno sull’ottagono. La strada verso la redenzione prende però una svolta personale quando alla sua porta si presenta Manny (Danny Boyd, Jr.), il figlio che aveva abbandonato da neonato.
Un pettirosso di nome Patty
Data di uscita: 27 novembre
Mentre è ancora nell’uovo, Robin rotola inavvertitamente in una discarica e viene adottata da un’affettuosa famiglia di topi. Quando cresce, le differenze diventano sempre più evidenti. Così Robin decide di organizzare la rapina delle rapine per dimostrare alla sua famiglia di essere una brava topina, ma finisce per scoprire la sua vera natura.
La vetta degli dei
Data di uscita: 30 novembre
George Mallory e il suo compagno di cordata Andrew Irvine sono forse stati i primi uomini a conquistare la cima dell’Everest l’8 giugno 1924? Solo la piccola macchina fotografica Kodak che i due si erano portati dietro potrebbe rivelare la verità. A Kathmandu, 70 anni dopo, il giovane giornalista giapponese Fukamachi riconosce l’apparecchio vedendolo tra le mani del misterioso Habu Jôji, un alpinista emarginato e per anni dato per disperso. Fukamachi entra così in un mondo di scalatori ossessionati alla costante ricerca di imprese impossibili ed è questo ambiente che, pian piano, lo porta verso la vetta degli dei.
SERIE TV
- 7 novembre: Arcane
- 5 novembre: The Unlikely Murderer
- 5 novembre: Narcos: Messico (stagione 3)
- 10 novembre: Gentefied
- 17 novembre: Tiger King (stagione 2)
- 17 novembre: Strappare lungo i bordi
- 19 novembre: Hellbound
- 19 novembre: Cowboy Bepop
Arcane
Data di uscita: 7 novembre
Arcane esplora il delicato equilibrio tra la ricca città di Piltover e il lato squallido di Zaun. Le tensioni tra queste due città-stato giungono a un punto di rottura con la creazione di Hextech, che ciascuno può utilizzare per controllare l’energia magica a Piltover. Intanto a Zaun una nuova droga chiamata shimmer trasforma gli umani in mostri. La rivalità tra le città divide famiglie e amici mentre Arcane porta in vita le relazioni che plasmano alcuni tra i più popolari campioni di League of Legends come Vi, Jinx, Caitlyn, Jayce e Viktor. Ispirata al mondo del videogioco League of Legends, la serie animata presenta un complesso universo caratterizzato da decisioni morali, animazione mozzafiato e narrazione carica di suspense.
The Unlikely Murderer
Data di uscita: 5 novembre
The Unlikely Murderer è una libera interpretazione di come Stig Engström, il grafico individuato come il probabile assassino del primo ministro svedese Olof Palme, sia riuscito a eludere la giustizia fino alla morte, con un misto di audacia, fortuna e la perplessità delle forze dell’ordine. Cosa sappiamo di Stig Engström? Com’è potuto sfuggire alla polizia che gli era alle calcagna? L’omicidio non era stato pianificato con cura, Engström ha fatto errori su errori fin dall’inizio e quasi nessuno ha creduto all’alibi che aveva fornito per la fatidica notte del 1986 a Stoccolma.
Narcos: Messico (terza stagione)
Data di uscita: 5 novembre
Nella seconda stagione di “Narcos: Messico” prosegue la storia di Miguel Ángel Félix Gallardo. Il nuovo padrino del primo cartello messicano, quello di Guadalajara, si batte per mantenere l’egemonia, far crescere il proprio impero rimediare ai tradimenti e ai sacrifici che ha dovuto sostenere per arrivare al potere. Mentre aumentano gli attriti tra le varie “piazze” dell’organizzazione, Félix incomincia a perdere il controllo della situazione. Intanto la morte dell’agente DEA Kiki Camarena per mano del cartello e di alcuni politici corrotti provoca una raffica di rappresaglie in Messico. Félix Gallardo e i suoi luogotenenti sono l’obiettivo dell’Operazione Leyenda, condotta da Walt Breslin, un tenace agente DEA dai metodi poco ortodossi. Tutto questo contribuisce a un aumento di instabilità e imprevedibilità all’interno del cartello.
Gentefied
Data di uscita: 10 novembre
I cugini Morales fanno tutto il possibile per salvare il ristorante messicano del nonno e realizzare i propri sogni in un quartiere di Los Angeles sempre più lussuoso.
Tiger King (seconda stagione)
Data di uscita: 17 novembre
Una rivalità tra fanatici di grandi felini si tinge di giallo quando Joe Exotic, controverso responsabile di un parco faunistico, rimane coinvolto nell’organizzazione di un assassinio su commissione. In questa mini docuserie l’unico protagonista più pericoloso di un grande felino è il suo proprietario.
Strappare lungo i bordi
Data di uscita: 17 novembre
“Strappare lungo i bordi” è una serie animata, composta da 6 episodi dalla durata di circa 15 minuti. Non si tratta del primo lavoro di Zerocalcare in tal senso, altre sue storie sono poi state tramutate in animazione, come “La profezia dell’armadillo”, ma “Strappare lungo i bordi” sarà la prima serie tv dall’universo narrativo del noto fumettista. Il racconto ripercorre i ricordi e gli aneddoti di Sarah e Secco, due amici di sempre, in un evocativo viaggio in treno. Sarà Zerocalcare a doppiare ogni personaggio, tranne quello dell’armadillo che avrà la voce di Valerio Mastandrea. La colonna sonora della serie è firmata invece dal cantautore romano Giancane.
Hellbound
Data di uscita: 19 novembre
Esseri ultraterreni emettono violente condanne, mandando le persone all’inferno e dando origine a un gruppo religioso fondato sull’idea della giustizia divina. La nuova serie coreana è stata creata da Yeon Sang-ho, regista di di Train to Busan e Peninsula.
Cowboy Bepop
Data di uscita: 19 novembre
COWBOY BEBOP è un western spaziale ad alto contenuto d’azione che vede protagonisti tre cacciatori di taglie, alias “cowboy”, in fuga dal loro passato. Radicalmente diversi, Spike Spiegel (John Cho), Jet Black (Mustafa Shakir) e Faye Valentine (Daniella Pineda) formano una squadra agguerrita e sarcastica pronta a combattere i peggiori criminali del sistema solare, se il prezzo è giusto… ma che può solo farsi strada a calci e battute tra le tante risse prima che il passato finisca per fagocitarli tutti.