netflix settembre 2022

NETFLIX | Le novità di settembre 2022

Netflix ha annunciato in anteprima alcune delle novità che andranno ad arricchire il suo catalogo di film e serie tv a settembre 2022 (qui trovi quelle di agosto). Ci sono un sacco di nuove uscite in arrivo, ma quelle a nostro avviso più interessanti sono solo tre: Blonde, il film biografico sulla vita di Marilyn Monroe interpretata da Ana de Armas, La casa tra le onde, il film d’animazione del famoso Studio Colorido, e la quinta stagione di Cobra Kai.

Elenco in aggiornamento…

FILM

SERIE TV

REALITY

  • 2 settembre: Dated and Related
  • 21 settembre: Designing Miami – Ristrutturare è una sfida
  • 21 settembre: Iron Chef – Messico

STAND-UP

  • 13 settembre: Jo Koy – Live from the Los Angeles Forum
netflix programma settembre 2022

SCHEDE FILM

Love in the Villa – Innamorarsi a Verona

Dopo essersi lasciata con il fidanzato, una giovane donna (Kat Graham) parte per Verona, la città dell’amore, dove scopre che la villa che ha prenotato è stata affittata per errore anche a un inglese cinico e molto affascinante (Tom Hopper) con il quale dovrà condividere la vacanza.

Vicini per forza

A causa dello stress Walter un giorno sviene. Su consiglio del medico, abbandona la vita di città e cerca la pace e la tranquillità in un piccolo centro immerso nella natura. Ma il vicino Toninho da Vila sconvolge i suoi piani quando si mette a fare le prove con la scuola di samba proprio nella casa accanto.

Ely + Bea

Ely e Bea non avrebbero mai pensato di diventare amiche. Ely (Keslee Blalock) è silenziosa, riflessiva e attenta. Bea (Madison Skye Validum) è vivace, esuberante e coraggiosa. Eppure le avventure spesso dimostrano che l’amicizia vera può nascere nonostante le differenze. Tratto dalla serie di bestseller del New York Times di Annie Barrows Ely + Bea.

Ely + Bea: Ballerine a tutti i costi

Ivy and Bean are ecstatic to sign up for ballet class until they realize there will be no sword-fighting, kicking or “dancing to the death” allowed in class. When Bean’s parents won’t let her quit, Ivy agrees to stick it out with Bean through the big dance festival performance. Based on Annie Barrows’ New York Times bestselling book series Ivy + Bean.

Il festival dei cantastorie

I destini dell’avvocato Yusuf e del padre ashik Heves Ali si incrociano per un lungo e forse ultimo viaggio dopo 25 anni di separazione. I due cercano di risolvere sia i problemi del loro passato sia quelli del loro futuro. Durante il commovente percorso per perdonare, farsi perdonare e aggrapparsi alla vita, “Il festival dei cantastorie” esplora un’anima tormentata dai rimpianti.

Ely + Bea: Il fantasma della scuola

Quando Ely scopre che il bagno della scuola è infestato, Bea la aiuta a usare i suoi poteri da strega. Con l’aiuto dei loro compagni di classe, le due bambine organizzano un rituale per liberare i fantasmi, salvare la scuola e… creare scompiglio nella giornata di Nancy. Tratto dalla serie bestseller del New York Times Ely + Bea di Annie Barrows.

Untold: La regata del secolo

Cronaca dell’emozionante Coppa America del 1983, “La regata del secolo” è una classica storia di rivincita degli sfavoriti e ripercorre la vicenda dello scalcinato gruppo di australiani che fanno squadra per spodestare il New York Yacht Club, ponendo così fine alla più lunga serie di vittorie consecutive della storia (132 anni!) nella più prestigiosa competizione velica del mondo. I membri principali degli equipaggi statunitensi e australiani del 1983 rilasciano interviste e condividono l’esperienza vissuta durante questa epocale impresa per la vittoria.

End of the Road

In questo thriller d’azione adrenalinico, un viaggio in macchina attraverso il paese si trasforma in un inferno per Brenda (Queen Latifah), i suoi due figli e il fratello Reggie (Chris “Ludacris” Bridges): dopo aver assistito a un brutale omicidio, la famiglia si ritrova nel mirino di un misterioso assassino. Rimasta sola nel deserto del New Mexico e isolata da qualsiasi forma di aiuto, Brenda si ritrova coinvolta in una lotta mortale per salvare i suoi cari. Diretto da Millicent Shelton, END OF THE ROAD è interpretato anche da Beau Bridges, Mychala Faith Lee, Shaun Dixon e Frances Lee McCain.

Senza limiti

Roxana (Camille Rowe) incontra il campione mondiale di immersioni in apnea Pascal Gauthier (Sofiane Zermani) e se ne innamora perdutamente. Quando Pascal la avvicina a uno sport estremo che è tanto entusiasmante quanto pericoloso, lei diventa sua amante nonché studentessa. Passando da una gara di immersioni all’altra in varie località in giro per il mondo, Roxana inizia a superare ogni limite, completamente coinvolta dagli eventi di questa storia passionale… ma fin dove si spingerà? No Limit è ispirato a una storia vera.

La casa tra le onde

Questa avventura estiva inizia quando i grandi amici Kosuke e Natsume vanno a giocare con i compagni di scuola Yuzuru, Taishi, Reina e Juri in un condominio che sta per essere demolito. Dopo essere stati coinvolti in un misterioso fenomeno, riprendono conoscenza e non vedono altro che il mare intorno a loro.

Do Revenge

Dopo una discussione in segreto, Drea (alfa, ex it girl) ed Eleanor (beta, nuova alt girl) fanno fronte comune per attaccare chi le tormenta. Do Revenge è una commedia nera in stile Hitchcock che sovverte gli schemi parlando dei personaggi più spaventosi di sempre: le adolescenti.

Patton Oswalt: We All Scream

Patton debutta alla regia con il suo quarto speciale comico su Netflix We All Scream, girato al Paramount Theatre di Denver in Colorado, e parla di ciò che accade ai nostri corpi quando invecchiamo, di chi avrebbe potuto essere se avesse seguito l’elenco di buoni propositi che aveva stilato durante il lockdown, dell’ultimo scatto d’ira dei baby boomer e di molto altro ancora.

Athena

Richiamato dal fronte dopo la morte del fratello più piccolo deceduto a causa di un presunto intervento della polizia, Abdel (Dali Benssalah) ritrova la famiglia a pezzi. L’uomo cerca di placare le tensioni crescenti, tra il desiderio di vendetta del fratello minore Karim (Sami Slimane) e gli affari criminali di quello maggiore Moktar (Ouassini Embarek). Mentre la situazione precipita, il quartiere periferico della cité di Athena si trasforma in una roccaforte, teatro di un’imminente tragedia familiare e collettiva…

Lou

Infuria una tempesta e una ragazzina viene rapita. La madre (Jurnee Smollett) si allea con la misteriosa donna della porta accanto (Allison Janney) per inseguire il rapitore in un viaggio che metterà alla prova i loro limiti esponendo scioccanti segreti del loro passato.

Blonde

Tratto dal bestseller di Joyce Carol Oates, Blonde reinventa con audacia la vita di una delle icone più leggendarie di Hollywood: Marilyn Monroe. Dalla sua infanzia imprevedibile come Norma Jeane, attraverso l’ascesa alla fama e i legami sentimentali, Blonde mescola realtà e finzione per esplorare la sempre più vasta differenza tra l’immagine pubblica e quella privata dell’attrice. Scritto e diretto da Andrew Dominik, il film vanta un cast straordinario con Ana de Armas al fianco di Bobby Cannavale, Adrien Brody, Julianne Nicholson, Xavier Samuel ed Evan Williams.

Entergalactic

Scott “Kid Cudi” Mescudi e Kenya Barris uniscono le forze per presentare Entergalactic, una storia di animazione originale su un giovane artista di nome Jabari (doppiato da Mescudi) che cerca di raggiungere l’equilibrio tra amore e successo. Una volta trovato quest’ultimo, Jabari si trova anche a un passo dal primo quando traslocando nell’appartamento dei suoi sogni conosce la nuova vicina, l’affascinante fotografa Meadow doppiata da Jessica Williams nella versione originale. Traboccante di arte, musica e moda, Entergalactic si svolge nell’unica città dove questi tre elementi possono convivere: New York.

Rainbow

Rainbow è un racconto moderno di un percorso di formazione liberamente ispirato al classico “Il meraviglioso mago di Oz”. Gli interpreti principali sono Dora Postigo, Áyax Pedrosa, Wekaforé Jibril(alias Spirit Disco)Carmen MauraCarmen Machi e Luis Bermejo.

SCHEDE SERIE TV

Off the Hook

Le trentenni Léa e Manon decidono di stravolgere le loro vite e di seguire un percorso di disintossicazione digitale che coinvolgerà anche le loro famiglie.

Dated & Related è una nuova serie reality sugli appuntamenti condotta da Melinda Berry di Too Hot To Handle che vede coppie di fratelli e sorelle curiosare nelle reciproche vite sentimentali, affrontando insieme la ricerca dell’anima gemella.

SKAM Italia (stagione 5)

Considerato dalla critica italiana e internazionale uno dei migliori adattamenti dell’omonimo show norvegese per il linguaggio utilizzato e per l’approccio ai temi trattati, SKAM ITALIA torna con una nuova stagione originale, raccontata ancora una volta fuori dagli stereotipi dell’adolescenza. A cavallo tra università e liceo, continuano le storie degli storici protagonisti di Skam Italia ora affiancati da un nuovo gruppo di personaggi femminili. Al centro della nuova stagione, le vicende di Elia (Francesco Centorame) e l’importante percorso di accettazione che dovrà compiere. La complicità degli amici di sempre, determinante per raggiungere questo obiettivo, si intreccerà alle vicende di Elia alle prese con i nuovi personaggi.

Il diavolo in Ohio

Quando la psichiatra ospedaliera Suzanne Mathis dà rifugio a una misteriosa ragazza evasa da una setta, il suo mondo viene sconvolto e la sua stessa famiglia rischia di essere distrutta.

Non sei niente di speciale

Amaia stessa pensa che la sua vita sia terribile. All’improvviso deve lasciare Barcellona, dove vivono tutti i suoi amici e dove è abituata alla sua routine, per trasferirsi nel villaggio della madre dove non succede mai NIENTE. Tuttavia presto scopre qualcosa che potrebbe sconvolgerle l’esistenza… forse ha ereditato i poteri della nonna: una donna che non ha mai conosciuto, ma con la reputazione di essere l’unica strega mai vissuta a Salabarria.

Narcosantos

Narcosantos è una serie Netflix su un uomo coinvolto in un’operazione dei Servizi Segreti dopo essere stato incastrato da un narcoboss che controlla il Suriname.

Cobra Kai (stagione 5)

COBRA KAI è una serie ambientata 30 anni dopo quanto accaduto al torneo di karate di All Valley del 1984 e racconta il proseguimento del conflitto ineluttabile tra Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e Johnny Lawrence (William Zabka).

Dopo i risultati scioccanti del torneo di All Valley, nella quinta stagione Terry Silver espande l’impero di Cobra Kai cercando di dominare il karate con il suo stile “nessuna pietà”. Kreese è dietro le sbarre e Johnny Lawrence mette da parte il karate per rimediare ai danni causati, così Daniel LaRusso deve chiedere aiuto a una vecchia conoscenza.

https://youtu.be/2FMYxWtFG8g

Sins of Our Mother

Per amici e famiglia Lori Vallow era una madre dedita ai tre figli, una moglie amorevole e una persona molto religiosa, ma negli ultimi tre anni qualcosa è andato storto: Lori è ora in carcere in attesa del processo per cospirazione nell’occultamento di prove e omicidio premeditato per la morte del quarto marito, della moglie del quinto marito e dei due figli più piccoli. Colby, l’unico figlio sopravvissuto della donna, fornisce per la prima volta informazioni esclusive sul passato della sua famiglia e sulle tensioni attuali, proprio nel momento in cui Lori sta per essere processata. Al centro di questa serie in tre parti c’è una sola scottante domanda: come ha potuto una donna all’apparenza normale diventare la madre più tristemente nota d’America?

Fate: The Winx Saga (stagione 2)

Fate: The Winx Saga racconta il viaggio di formazione di sei fate che frequentano Alfea, un collegio magico dell’Oltre Mondo dove apprendono a gestire i loro poteri, districandosi tra amori, rivalità e i mostri che le minacciano. Ideata da Brian Young (The Vampire Diaries), la serie è una rivisitazione live-action del cartone animato italiano Winx Club firmato da Iginio Straffi.

Stagione 2: la scuola è ricominciata sotto l’occhio severo della ex preside di Alfea, Rosalind. I Bruciati non ci sono più, la Dowling è “scomparsa” e Silva è stato imprigionato per tradimento: rispetto all’anno precedente Alfea ha più magia, più amori e più volti nuovi. Quando però le fate cominciano a sparire nel cuore della notte, Bloom e le sue compagne scoprono una pericolosa minaccia in agguato nelle tenebre… dovranno fermarla a tutti i costi prima che sconvolga l’Oltre Mondo.

Wanna

Questa docuserie crime ricca di riferimenti alla cultura pop esplora lati meno noti della storia di Wanna Marchi e di un momento cruciale della TV italiana. Lo stile aggressivo con cui Wanna Marchi si rivolge agli spettatori è il marchio di fabbrica degli show in cui propone creme dimagranti miracolose. Per tutti gli anni ’80 la sua immagine e i suoi prodotti impazzano, rendendola ricchissima e famosa, insieme al suo unico e vero braccio destro, la figlia Stefania. Le due passano dal successo alla clamorosa caduta di inizio anni ’90, quando “l’impero Wanna Marchi” si sgretola e le scaraventa sul lastrico. Un disastro che scatena nelle due la voglia di riscatto. Dopo avere venduto l’illusione della forma fisica perfetta, passeranno a commercializzare l’unica cosa che nessuno aveva mai pensato di vendere: la fortuna. Creme dimagranti e antirughe lasciano così il posto ad amuleti e numeri benedetti venduti insieme al Maestro di vita Do Nascimento. Questa strepitosa macchina da soldi si sarebbe poi rivelata essere altro: una truffa clamorosa, realizzata grazie a una complice insospettabile, la televisione.

Snabba Cash (stagione 2)

È trascorso un anno dalla prima stagione e Leya è una delle maggiori star nel mondo delle startup svedesi. L’IPO di TargetCoach è imminente e Leya ha sempre più successo, ma è anche tormentata dal ricordo di Salim. Jamal ha divorziato da poco ed è il responsabile operativo della vecchia scuola elementare di Leya. Si batte per dare ai suoi giovani studenti migliori opportunità, ma la direzione preferisce continuare a tagliare il budget. Il clima nelle strade è più brutale che mai. Ravy si trova con le spalle al muro, messo sotto pressione sia dalla polizia con i loro nuovi metodi, sia dal nuovo avversario Zaki. Il mercato chiede più droga e i cartelli sono pronti a distribuirla, ma alle gang mancano i giovani spacciatori. Leya è costretta suo malgrado a ricordarsi dei precedenti legami con la malavita e la sua strada si incrocia ancora una volta con quelle di Ravy, Nala e Osman, tutti alla spregiudicata ricerca di denaro facile.

Thai Cave Rescue – Salvati dalla grotta

Miniserie ispirata alla storia incredibile ma vera della squadra di calcio giovanile thailandese, rimasta intrappolata in uno dei più pericolosi sistemi di grotte del pianeta, e agli gli straordinari sforzi compiuti dalle famiglie, dai cittadini thailandesi e dai volontari di tutto il mondo che hanno lottato contro la natura e contro il tempo per salvarli.

Le ragazze dell’ultimo banco

Le ragazze dell’ultimo banco racconta la storia di cinque trentenni che si conoscono dai tempi della scuola e che ogni anno. senza eccezioni, organizzano una gita di una settimana insieme. Quest’anno però un imprevisto le costringe a reinventare le regole del gioco: a una di loro è stato diagnosticato il cancro. Certi viaggi cambiano per sempre la vita… e certe vite cambiano per sempre con un viaggio.