Netflix ha annunciato in anteprima alcune delle novità che andranno ad arricchire il catalogo di film e serie tv a maggio 2023 (ecco qui quelle di aprile). Tra i titoli più interessanti citiamo La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, la serie prequel dell’universo romantico di Bridgerton, Fubar, la serie action con protagonista Arnold Schwarzenegger (per la prima volta sul piccolo schermo), Black Knight, il nuovo k-drama fantascientifico e Blood & Gold, il film di guerra tedesco.
FILM
- 11 maggio: Royalteen – La principessa Margrethe (dramma)
- 12 maggio: The Mother (azione)
- 16 maggio: Anna Nicole Smith: La vera storia (documentario)
- 23 maggio: Victim/Suspect (documentario)
- 26 maggio: Blood & Gold (guerra)
SERIE TV E SHOW
- maggio: Yakitori (anime)
- 2 maggio: Love Village (reality)
- 2 maggio: Il sarto (dramma)
- 3 maggio: Jewish Matchmaking (reality)
- 4 maggio: Sanctuary (dramma)
- 4 maggio: La regina Carlotta – Una storia di Bridgerton (romantico)
- 10 maggio: Dance Brothers (dramma)
- 12 maggio: Black Knight (azione)
- 17 maggio: Working: lavorare e vivere (docuserie)
- 18 maggio: XO, Kitty (commedia)
- 19 maggio: In silenzio (drammatico)
- 23 maggio: Wanda Sykes: I’m An Entertainer (stand-up)
- 25 maggio: FUBAR (azione)
SCHEDE DEI FILM
Royalteen: la principessa Margrethe
11 maggio
Il ballo scolastico dello scorso anno si è concluso in modo drammatico per lei e ora la principessa Margrehte non osa raccontare a nessuno cos’è successo la notte del suo ricovero in ospedale. Improvvisamente la famiglia reale danese organizza una visita in Norvegia e la principessa avrà finalmente l’opportunità di incontrare l’affascinante principe danese con cui chatta da mesi. Mentre i drammi familiari aumentano per i reali norvegesi, lei cerca a fatica di prendersi cura della propria famiglia, di dimostrarsi una principessa forte e di essere vulnerabile nella ricerca dell’amore.
The Mother
12 maggio
Una spietata killer rimasta nascosta per anni nella natura selvaggia torna dall’Alaska per salvare la figlia che non ha mai smesso di amare, anche se da lontano.
Anna Nicole Smith: La vera storia
16 maggio
Questo documentario racconta la vita di Anna Nicole Smith attraverso lo sguardo di chi le è stato accanto dall’apice della sua carriera come modella fino alla tragica morte.
Victim/Suspect
23 maggio
Nella sua prima indagine da sola, la giornalista Rae de Leon scopre una serie di vicende scioccanti viaggiando per gli Stati Uniti. Le giovani che dicono alla polizia di essere state vittime di violenza sessuale, invece di trovare giustizia sono accusate di aver fatto una falsa denuncia, arrestate e persino messe in carcere dal sistema che avrebbe dovuto proteggerle.
Blood & Gold
26 maggio
Mentre cerca di ricongiungersi alla figlia, il disertore Heinrich è fermato dalle SS. Questi decidono di impiccarlo a un albero, ma all’ultimo istante la coraggiosa contadina Elsa riesce a salvarlo. I due sono uniti da un nemico comune, oltre che dalla lotta per la giustizia e per le rispettive famiglie. Inizia così una caccia sanguinosa e da brividi a un’ingente quantità di oro ebreo, durante la quale vengono a galla alcuni tristi segreti.
SCHEDE SERIE TV
Yakitori
Questa serie animata di prossima uscita è un adattamento del nuovo romanzo di fantascienza militare di Carlo Zen, che aveva debuttato con Saga of Tanya the Evil. Akira Ihotsu è un ragazzo che trascorre le sue giornate ribellandosi contro una società oppressiva su una Terra del futuro, dominata e controllata da Shoren, la Federazione Commerciale del Sistema Pan-Stellare. Un giorno Akira è scoperto da Pupkin, un “cuoco” per Shoren, e si offre di unirsi alla fanteria orbitale planetaria chiamata “Yakitori”, una brutale unità le cui missioni registrano in media il 70% di decessi. Insieme agli emarginati di altre nazioni, Akira si ribella al suo destino predeterminato.
Love Village
2 maggio
Un gruppo di single si trasferisce in un casa in montagna per scoprire se scoccherà la scintilla nel paesaggio tranquillo e idilliaco, lontano dalla realtà del mondo. L’obiettivo è far trovare ai partecipanti l’amore eterno mostrando la propria vera natura, piangendo, ridendo e litigando. Riusciranno gli ospiti a trovare il loro ultimo amore e lasciare la casa e il villaggio con una nuova anima gemella? Netflix presenta questo nuovo reality giapponese per coppie.
Il sarto
2 maggio
Terzi racconta la storia di Peyami, un giovane e famoso sarto che ha ereditato il talento e l’attività di successo dal nonno. Con la morte del nonno, Peyami porta il suo più grande segreto al centro della sua vita a Istanbul e ora deve prendersi cura di lui senza che nessuno scopra la verità. In fuga dalla relazione violenta con Dimitri, Esvet appare misteriosamente nelle vite di Peyami e Mustafa con i suoi segreti.
Jewish Matchmaking
3 maggio
I produttori di Indian Matchmaking presentano la nuova serie Jewish Matchmaking in cui single dagli Stati Uniti e Israele affidano la loro vita sentimentale a una nota intermediaria matrimoniale della comunità ebraica. La pratica tradizionale degli shidduchim li aiuterà a trovare l’anima gemella nella società odierna?
Sanctuary
4 maggio
Un giovane delinquente diventa un apprendista lottatore di sumo. Uno sguardo affascinante dietro le quinte del sumo professionistico, un mondo pieno di giovani uomini con ambizioni di denaro, donne, fama e potere. Questa è la storia del ring del sumo, dove si trova un santuario con una storia di oltre 1.500 anni nella cultura tradizionale giapponese e come cerimonia religiosa.
La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton
4 maggio
Questo prequel dell’universo di Bridgerton è incentrato sull’ascesa al potere e alla fama della regina Carlotta. La serie racconta come il matrimonio della giovane regina con re Giorgio sia alla base di una grande storia d’amore e di un cambiamento sociale grazie al quale è nato il mondo dell’alta società di Bridgerton.
Dance Brothers
10 maggio
Dance Brothers ruota intorno a Roni (Roderick Kabanga) e Sakari (Samuel Kujala), due fratelli che cercano di guadagnarsi da vivere come ballerini professionisti. Per poter finanziare i propri sogni, decidono di avviare un’attività che fornisce loro un reddito, un tetto e uno spazio per allenarsi. Il loro club speciale e le incredibili coreografie di ballo portano a un rapido successo, ma presto le ambizioni artistiche e le relazioni personali entrano in collisione con le esigenze commerciali. Il business si scontra con la passione. La lealtà e l’amore che i fratelli provano l’uno per l’altro saranno messi alla prova dall’unica cosa che li ha sempre uniti: la danza.
Regina Cleopatra
10 maggio
Dalla produttrice Jada Pinkett Smith nasce una nuova serie di documentari che esplora le vite delle più importanti regine africane. La prima stagione sarà dedicata a Cleopatra, la donna più famosa, potente e incompresa del mondo, una regina audace la cui bellezza e le cui storie d’amore hanno messo in ombra la sua vera risorsa: l’intelletto. L’eredità di Cleopatra è stata oggetto di molti dibattiti accademici, spesso ignorati da Hollywood. Ora questa serie rivaluta questa parte affascinante della sua storia.
Ultraman (S3)
11 maggio
L’incubo si abbatte su Shinjiro (ULTRAMAN) quando inizia a capire che non è più in grado di tenere sotto controllo i suoi poteri e fatica a contenerli. Non appena l’incontenibile ULTRAMAN distrugge la città e ferisce gli abitanti, la società lo definisce “disastro dell’umanità” e l’eroe diventa oggetto di pubblica condanna. Ormai solo, dopo aver perso tutto ciò che aveva, Shinjiro si trova ad affrontare il suo ingrato destino, mentre una malvagia forza aliena si muove nell’ombra!
Black Knight
12 maggio
Black Knight è una serie k-drama fantascientifica ambientata in un futuro post-apocalittico. Siamo nell’anno 2071 e solo l’1% della popolazione mondiale è sopravvissuto all’inquinamento atmosferico tossico che ha devastato il pianeta. Per coloro che rimangono, la società è stata ristrutturata in una classe sociale rigida in cui le persone raramente escono di casa e sono obbligate a indossare maschere antigas a causa dell’inquinamento. I cittadini si affidano ai cosiddetti Cavalieri, un gruppo di autisti specializzati nelle consegne, per ottenere i loro rifornimenti e proteggerli dai ladri.
Working: lavorare e vivere
17 maggio
Cosa rende il lavoro piacevole? Cosa dà un senso di direzione? Cosa definisce un buon impiego? Queste sono le domande al centro di WORKING: LAVORARE E VIVERE, una coinvolgente docuserie che esplora il modo in cui troviamo uno scopo nel nostro lavoro e come le nostre esperienze e difficoltà ci legano a livello umano. Con la voce narrante nella versione originale del presidente Barack Obama, che appare al fianco di persone comuni nelle loro abitazioni e luoghi di lavoro, la serie segue individui a tutti i livelli, dal personale di servizio ai ruoli dirigenziali nei settori dell’assistenza domiciliare, della tecnologia e dell’ospitalità.
XO, Kitty
18 maggio
L’adolescente combina-coppie Kitty Song Covey pensa di sapere tutto sull’amore. Ma dopo essersi trasferita dall’altra parte del mondo per ricongiungersi con il suo ragazzo, capisce che le relazioni sono ben più complicate quando si è coinvolti in prima persona.
In silenzio
19 maggio
Da quando ha ucciso i genitori Sergio Ciscar è rimasto in silenzio. Dopo sei anni esce dal carcere per partecipare a un programma di sorveglianza guidato da una psichiatra che cercherà di capire cosa si nasconde dietro a questo comportamento.
Wanda Sykes: I’m An Entertainer
23 maggio
La leggendaria comica, attrice e produttrice Wanda Sykes torna per il secondo speciale di un’ora su Netflix. Famosa per la critica sociale, Sykes presenta un umorismo e un candore intelligente e feroce al pubblico che ha imparato a conoscerla e ad apprezzarla, con temi che vanno dalla difficoltà di educare gli adolescenti della generazione Z ai dilemmi di una liberale in un clima politico polarizzato.
Fubar
25 maggio
Costretti a fare gioco di squadra, un padre e sua figlia scoprono di lavorare entrambi segretamente da anni come agenti della CIA, rendendosi così conto che il loro rapporto è un castello di menzogne e che in realtà non si conoscono per niente. FUBAR descrive dinamiche familiari universali in un contesto di spie, scene d’azione mozzafiato e tanto umorismo.