MyMovies, in collaborazione con Nexo Digital, vi mostra i primi 10 minuti del documentario Never Ending Man: Hayao Miyazaki, diretto da Kaku Arakawa, che sarà nelle sale solo per un giorno come evento speciale il 14 novembre (vai a vederlo al cinema con lo sconto CLICCANDO QUI).
“Settembre 2013: Hayao Miyazaki annuncia il ritiro dal mondo dell’animazione. Ma sarà davvero così? Miyazaki si è davvero ritirato o qualcosa lo spingerà a tornare? Un appuntamento al cinema per scoprire i segreti, le emozioni e il dietro le quinte dei capolavori del maestro dell’animazione giapponese!”
GUARDA L’INIZIO DEL FILM
*CLICCA QUI per trovare le sale
Never Ending Man, sinossi:
Il Mio Vicino Totoro, La Città Incantata… sono solo alcuni dei classici diretti da Hayao Miyazaki, il maestro dell’animazione giapponese. Nel settembre del 2013, Miyazaki annunciò il suo ritiro dal mondo del cinema d’animazione. Ma non poté trattenere il suo inarrestabile desiderio per la creazione. Un regista della NHK, che lo ha seguito per oltre 10 anni, ha documentato il riavvicinamento del maestro al mondo dell’animazione, stavolta col supporto di giovani animatori di CGI. Ma non è stato facile… Miyazaki, da sempre amante dell’animazione a mano libera, ha incontrato diversi ostacoli. Con un approccio intimo e delicato, questo documentario ritrae lo Studio Ghibli e Miyazaki all’età di 75 anni, nel tentativo di ritornare alla ribalta ancora una volta.