ARCHITETTURA E DESIGN THINKING
Con la primavera, si avvicina anche la Design Week 2022. Ma cosa significa progettare e costruire nuove identità attraverso, spazi, idee, luoghi e creatività? L’architettura accompagna la narrazione dell’abitare e del vivere collettivo ma anche quella dell’arte, del pensiero, della moda, in armonia con lo spazio che ci circonda. Una cover story accurata e approfondita per prepararci per tempo alla scorpacciata di design che ci attende in giugno. E per aprirci al Design Thinking: l’arte di risolvere problemi complessi utilizzando una visione creativa degna dei migliori designer.
WINDS OF SPRING
Uno spazio dedicato alle frizzanti narrazioni che accompagnano l’arrivo della primavera: l’amore, la gioventù, le passioni che sbocciano per la prima volta e quelle che ritornano dopo il lungo letargo invernale. Una cover story tutta dedicata agli amori (di vario genere) che riesplodono in questa stagione. Da quello per la lettura celebrata dalla Giornata Mondiale del Libro a quella per l’arte con il World Art Day. Per riscoprire e trovare nuovi spazi per la creatività e gli amori che si nascondono dentro di noi. Perché magari hanno solo bisogno di essere risvegliati.
IL CANTO DELLA TERRA
Una celebrazione attuale e necessaria. In occasione della Giornata Mondiale della Terra celebriamo il nostro pianeta e tutte le buone pratiche per la sua salvaguardia, perché la Terra continui a fiorire. E perché noi si impari a essere più attenti, scrupolosi e consapevoli (anche quando la sfida pare francamente impossibile).
I FOCUS DI APRILE
Continua nella prossima pagina…