Giovedì 28 settembre alle 20, l’Institut Français Centre Saint-Louis, in collaborazione con No Mad Entertainment, accoglie il regista francese Olivier Babinet all’occasione della proiezione in anteprima del suo film Normale, eletto miglior film al Festival di Giffoni nella sezione Generator +16.
La proiezione (in lingua originale con i sottotitoli in italiano) sarà seguita di una discussione con il regista, un’occasione unica di scambiare con un regista nominato e preliato più volte in diversi festival.
ACQUISTA QUI IL BIGLIETTO A 5 EURO
TRAILER
TRAMA
Lucie ha 15 anni e ha un’immaginazione travolgente. Vive sola con suo padre William, che a prima vista conduce una vita da adolescente : gioca ai videogiochi e mangia schifezze. La realtà è ben altra, ogni giorno lotta contro la sclerosi multipla. Tra il liceo, un piccolo lavoro e le faccende del quotidiano, Lucie gestisce come meglio può la situazione, e si rifugia nella scrittura di un romanzo autobiografico di fantasia, che spazia tra sogno e realtà… All’annuncio della visita di un assistente sociale il loro equilibrio precario verrà sconvolto. Lucie e suo padre dovranno far prova di grande inventiva per dare l’illusione di vivere una vita “normale”.