oscar 2019

OSCAR 2019 | I momenti più emozionanti

Uno dei momenti più emozionanti della 91esima edizione degli Oscar è stata sicuramente l’esibizione di Lady Gaga e Bradley Cooper che hanno cantato una versione molto romantica di SHALLOW, la canzone del film A Star is Born premiata con l’Orscar come Miglior Canzone Originale.

https://www.youtube.com/watch?v=N_5wSvxTydk

“Non c’è nessuna altra persona sul pianeta che può cantare questa canzone che non sia tu”, ha detto Lady Gaga alla fine della premiazione dedicando l’Oscar all’attore e regista del film e ha aggiunto un messaggio di grande ispirazione per tutto il pubblico “Ho lavorato duramente, non si tratta di vincere. Se avete un sogno combattete per realizzarlo, non importa quante volte sarete rifiutati”.

https://www.youtube.com/watch?v=jgRpDYlYgtk

La serata orfana di un conduttore si apre con la performance trainante dello storico gruppo rock dei Queen e del giovane cantante statunitense Adam Lambert che intona l’iconica canzone We Will Rock You.

All’improvviso al Dolby Theatre di Los Angeles tutti gli ospiti si alzano in piedi ad applaudire quando alle spalle della band appaiono sul maxi schermo le immagini del mito Freddie Mercury.

https://www.youtube.com/watch?v=XwbCfVEB5EM

Gli Oscar rendono omaggio agli attori, registi e mestieranti del cinema che sono morti nell’ultimo anno con il video tributo In Memoriam sempre molto toccante. Tra questi anche un pensiero a Bernardo Bertolucci e Vittorio Taviani, ma anche Albert Finney e Stan Lee. RIP

https://www.youtube.com/watch?v=npp6Zbi8i6I