OUT | Il primo corto Pixar con un protagonista gay

I corti sperimentali della Pixar denominati Sparkshorts sono da tempo disponibili sulla piattaforma di streaming Disney + e sono tutti meravigliosi (due sono online su YouTube). Da pochi giorni si è aggiunto al catalogo un corto unico, Out. Cosa lo rende così speciale? E’ la prima volta che il protagonista di un cartoon targato Pixar sia apertamente gay. Non è la prima volta che una produzione Disney Pixar ha un personaggio omosessuale, ma è la prima volta nel ruolo principale.

Il corto di nove minuti, diretto da Steven Clay Hunter, oltre a raccontare le difficoltà del protagonista di fare outing con i genitori, ha anche un pizzico di magia che rende il racconto ancora più emozionante. È superfluo dirvi che vi consigliamo la visione!

Out racconta la storia di un ragazzo di nome Greg che non riesce a rivelare ai suoi genitori che sta per trasferirsi in città con il compagno Manuel. Inaspettatamente i genitori vogliono aiutarlo con il trasloco e si presentano a casa sua. Per nascondere gli indizi della sua relazione omosessuale, Greg si trasforma nel suo cane, ma presto si rende conto che non può nascondere la verità ai genitori.