Disney ha finalmente rilasciato il trailer della prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo (Percy Jackson and the Olympians), l’avventura fantasy per ragazzi tratta dai libri di Rick Riordan, scritta da Riordan e Jon Steinberg e diretta da James Bobin, in arrivo su Disney+.
Tra i protagonisti della serie ci sono Walker Scobell, Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri nei panni rispettivamente di Percy Jackson, Annabeth Chase e Grover Underwood. I tre ragazzi affronteranno un’impresa pericolosa per restituire a Zeus la sua Folgore e sventare una guerra totale.
TRAILER ITALIANO
TRAMA DELLA SERIE
Percy Jackson deve affrontare un’impresa pericolosa. Sfuggendo a mostri e superando in astuzia gli dei, dovrà attraversare l’America per restituire a Zeus la sua Folgore e sventare una guerra totale. Dopo aver perso sua madre, Percy trova rifugio nel Campo Mezzosangue, un luogo protetto per ragazzi semidei. Una volta scoperto che anche lui è un semidio, dovrà fare i conti con le sue origini, dare prova del suo valore e partire in cerca degli Inferi inseguito da pericolosi nemici. Con l’aiuto dei suoi compagni di ventura Annabeth e Grover, il viaggio di Percy lo porterà più vicino alle risposte che cerca: come trovare il suo posto in un mondo in cui si sente un estraneo, se rivedrà mai più sua madre e se potrà mai scoprire chi è destinato ad essere.
IL CAST DELLA SERIE
Il cast della serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è composto, oltre agli interpreti più giovani, da Virginia Kull (Sally Jackson, la madre di Percy), Glynn Turman (Chirone), Megan Mullally (una delle tre Furie, Aletto), Lin-Manuel Miranda (Hermes), Toby Stephens (Poseidone), il compianto Lance Reddick (Zeus).
QUANTE PUNTATE HA LA PRIMA STAGIONE
La prima stagione conta 8 episodi.
QUANDO E DOVE ESCE
I primi due episodi di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo debutteranno su Disney+ a partire dal 20 dicembre. Le altre puntate saranno disponibili una a settimana.