La sceneggiatrice e regista Greta Gerwig (candidata a 2 Oscar nel 2018 con Lady Bird) ha realizzato il remake di Piccole Donne basato sia sul romanzo classico di Louisa May Alcott che sui suoi scritti, ripercorrendo avanti e indietro nel tempo la vita dell’alter ego dell’autrice, Jo March.
Secondo la Gerwig, la tanto amata storia delle sorelle March – quattro giovani donne ognuna determinata a inseguire i propri sogni – è al tempo stesso intramontabile e attuale. Jo, Meg, Amy e Beth March, nel film sono interpretate rispettivamente da Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh ed Eliza Scanlen, con Timothee Chalamet nei panni del loro vicino Laurie, Laura Dern in quelli di Marmee, e Meryl Streep nel ruolo della Zia March.
La pellicola arriverà nei cinema il 30 gennaio 2020.
Potete guardare il trailer italiano qui sotto. Buona visione!
Il film racconta la storia delle sorelle March, Meg, Jo, Beth e Amy. In seguito alla partenza per il fronte del padre, di mestiere cappellano, durante la Guerra di secessione americana, le ragazze e la madre devono occuparsi delle vicende di casa. Le giovani donne dovranno affrontare i problemi tipici dell’adolescenza, in una situazione di difficoltà e povertà, ma grazie al loro stretto rapporto e all’aiuto reciproco, impareranno a crescere e diventare adulte responsabili pronte ad affrontare qualsiasi vicissitudine.