Il nuovo adattamento della favola di Collodi uscirà al cinema il prossimo 19 dicembre grazie a 01 Distribution.
Il trailer ufficiale, appena diffuso da 01 Distribution, ci consente di ammirare il bizzarro mondo creato per il grande schermo da Matteo Garrone, già autore di realtà incredibili come Gomorra, Il racconto dei racconti e soprattutto Dogman.
Torna la favola che ha incantato intere generazioni.
Pinocchio, il nuovo attesissimo lavoro di Matteo Garrone, con Roberto Benigni, Federico Ielapi, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Marine Vacht e con Gigi Proietti, dal 19 dicembre al cinema.
Vi mostriamo il poster ufficiale:
Il regista Matteo Garrone ha condiviso in rete uno foto dal dietro le quinte mentre è impegnato a girare una scena di Pinocchio.
Potete guardare lo scatto qui sotto:
La 01 Distribution ha svelato il primo trailer di Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone reduce dall’enorme successo ai David di Donatello 2019 per Dogman.
Ad interpretare i personaggi principali della pellicola troviamo Roberto Benigni (Geppetto), Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (Gatto), Massimo Ceccherini (Volpe), Marine Vacht e Federico Ielapi (Pinocchio).
Il film, che sarà molto fedele all’opera di Collodi, annovera nel cast anche Alida Baldari Calabria (Fatina bambina), Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo), Maria Pia Timo (Lumaca), Davide Marotta (Grillo parlante), Paolo Graziosi (Mastro Ciliegia) Gianfranco Gallo (Civetta), Massimiliano Gallo (Corvo), Marcello Fonte (Pappagallo), Teco Celio (Gorilla), Enzo Vetrano (Faina) e Nino Scardina (Omino di burro).
In arrivo nei cinema italiani questo Natale.