piove film horror

PIOVE | Il dramma horror italiano di Paolo Strippoli

Dal 10 novembre arriva al cinema grazie a Fandango il nuovo film di Paolo Strippoli, Piove. Il film appartiene al genere thriller/horror e racconta un dramma familiare che si consuma in una società contemporanea sull’orlo del baratro.

Nel cast della pellicola figurano: Francesco Gheghi (Io Sono tempesta), Cristiana Dell’Anna (E’ stata la mano di Dio), Fabrizio Rongione (Rosetta) e Leon de la Vallèe (La terra dei figli di Cupellini).

TRAILER ITALIANO

TRAMA DEL FILM

Da qualche giorno Roma è teatro di un evento singolare: quando piove condotti e tombini tracimano con una melma grigiastra ed esalano un vapore denso di cui non si conosce l’origine. Nessuno può immaginare che chiunque respiri questo misterioso vapore dovrà farà i conti con ciò che reprime, i suoi istinti più oscuri, la sua rabbia. Neanche la famiglia Morel. Dalla morte di Cristina, causata da un incidente un anno fa, per il marito Thomas e il figlio Enrico, l’amore ha ceduto il posto a una convivenza forzata, mentre la piccola di casa, Barbara, vorrebbe solo rivederli uniti come un tempo. L’incidente si poteva evitare, questo lo sa bene Thomas e anche Enrico. Invece di assumersi le proprie colpe e andare avanti, i due hanno smesso di parlarsi. Ora sono due anime cariche di rabbia, imprigionate in una Roma che assomiglia a loro: cupa, nervosa, sul punto di esplodere.

DAL 10 NOVEMBRE 2022 AL CINEMA

piove film horror