La piattaforma di streaming che più di tutte ha arricchito, in questo anno assurdo, il proprio catalogo, con contenuti di qualità al prezzo più basso, è Amazon Prime Video. Il gigante delle vendite online non si smentisce neppure a Natale e Capodanno proponendoci film e serie tv in abbondanza per mandare a quel paese finalmente il 2020 senza rimpianti.
Ecco le serie tv in arrivo su Prime Video a dicembre 2020:
The Wilds
La prima stagione di The Wilds è la prima serie Amazon Original di genere young adult. La serie segue le vicende di un gruppo di ragazze, finite per caso su un’isola deserta in seguito a un’incidente aereo, che si trovano a lottare fianco a fianco per la loro sopravvivenza. C’è solo un colpo di scena in questo drama emozionante… le ragazze non sono finite su quell’isola per caso.
Disponibile dall’11 dicembre
The Expanse (stagione 5)
La quinta stagione della serie fantasy The Expanse è composta da 10 episodi e continua a seguire le vicende degli uomini in fuga dal sistema solare, con la resa dei conti ormai alle porte.
Disponibile dal 16 dicembre
El Cid
La serie spagnola El Cid è ispirata alla leggenda storica di Rodrigo Díaz de Vivar e racconta le vicende di quest’ultimo nella strada che lo ha portato a diventare lo scudiero del Re e un eroe di guerra.
Disponibile dal 18 dicembre
The Grand Tour Presents: A Massive Hunt
Nell’episodio speciale del programma televisivo sui motori più famoso al mondo vedremo Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May su tre auto sportive, alle prese con la loro ultima avventura nelle isole del Madagascar e Reunion. L’estenuante avventura si concluderà con un finale esplosivo.
Disponibile dal 18 dicembre
Ecco i film in arrivo su Prime Video a dicembre 2020:
10 giorni con Babbo Natale
La commedia natalizia diretta da Alessandro Genovesi sarà disponibile in esclusiva su Amazon dal 4 dicembre. Il film è il sequel del campione d’incassi 10 giorni senza mamma. Tornano Fabio De Luigi e Valentina Lodovini affiancati questa volta da Diego Abatantuono nei panni di Babbo Natale.
La famiglia è alle prese con nuovi problemi sulla divisione dei ruoli e con un’avventura che la porterà in viaggio verso la Lapponia a bordo di un vecchio camper per un Natale da trascorrere appassionatamente insieme. Gli imprevisti lungo il percorso e un esilarante incontroscontro con un sedicente Babbo Natale renderanno il viaggio indimenticabile.
Disponibile dal 4 dicembre
The Gentlemen
Dall’autore e regista Guy Ritchie arriva The Gentlemen, una sofisticata commedia d’azione con un cast di primo livello. Il film segue le vicende dell’emigrato americano Mickey Pearson (Matthew McConaughey) che si è costruito un impero della marijuana a Londra. Quando si diffonde l’indiscrezione che possa volere abbandonare il mercato per sempre, si attivano una serie di piani, complotti e ricatti nel tentativo di riuscire a sottrargli il dominio. Nel cast anche Charlie Hunnam, Henry Golding, Michelle Dockery, Jeremy Strong, Eddie Marsan, Colin Farrell e Hugh Grant.
Disponibile dal 4 dicembre
Sound of Metal
Sound of Metal racconta le vicende di un batterista punk-metal (Riz Ahmed) che si trova a dover fare i conti con la perdita dell’udito.
Disponibile dal 4 dicembre
Il giardino segreto
Il giardino segreto, interpretato dal premio Oscar Colin Firth e da Julie Walters, è l’adattamento del celebre romanzo di Frances Hodgson Burnett. La piccola Mary, costretta a trasferirsi nella misteriosa casa dello zio in seguito alla morte dei suoi genitori, scopre l’esistenza di uno splendido giardino abbandonato in cui sono celati i segreti della sua famiglia. Un film per tutta la famiglia, dai produttori di Harry Potter e Paddington, un viaggio fantastico in un luogo magico, che cambierà per sempre il corso della vita dei protagonisti.
Disponibile dal 10 dicembre
I’m your woman
Il film thriller, ambientato negli anni ’70, segue le vicende di Jean (Rachel Brosnahan), in fuga dal marito e dai suoi crimini, che si trova a costruire una nuova vita insieme ai suoi figli.
Disponibile dall’11 dicembre
Antebellum
Questo terrificante thriller segue le vicende di una scrittrice di successo (Janelle Monáe) che si trova intrappolata all’interno di una spaventosa realtà, dalla quale può fuggire solo trovando la soluzione a un mistero scioccante.
Disponibile dal 14 dicembre
Weekend
Il film racconta le vicende di quattro amici che si trovano intrappolati nel luogo in cui, ben sette anni prima, è morto un loro amico. Impossibilitati ad andare via, intrappolati da una tempesta di neve, i quattro scoprono che a causa la morte del loro amico è stato proprio uno di loro.
Disponibile dal 17 dicembre
After 2
Il Natale si fa bollente con il sequel di After. Tratto dal romanzo After, Un cuore in mille pezzi di Anna Todd, il film continua a raccontare la storia d’amore travagliata di Hardin Scott e Tessa Young, in seguito alla loro rottura avvenuta nel primo film. In After 2 Hardin e Tessa si trovano a combattere per il loro amore, che sembra venir continuamente ostacolato da tutto e tutti.
Disponibile dal 22 dicembre
Sylvie’s Love
Robert (Nnamdi Asomugha), sassofonista, passa le notti a suonare dietro al meno capace ma più famoso frontman del quartetto di cui fa parte. Sylvie (Tessa Thompson), che sogna una carriera nella televisione, spende i suoi giorni d’estate ad aiutare suo padre nel negozio di dischi, aspettando che il suo ragazzo torni dalla guerra. Quando Robert inizia a lavorare in quello stesso negozio, tra i due si accende una scintilla che potrebbe far nascere una passione forte, come nessuno dei due ha mai provato nella propria vita. Il regista e sceneggiatore Eugene Ashe unisce romance e musica in una storia travolgente che narra un’epoca di cambiamento, un’evoluzione culturale e il vero prezzo dell’amore.
Disponibile dal 25 dicembre
Film non originali
- 1 dicembre: Liam Gallagher: As it Was
- 1 dicembre: Book Club – Tutto può succedere
- 1 dicembre: Funny People
- 1 dicembre: Saint Judy
- 1 dicembre: Hotel Transylvania
- 1 dicembre: Ace Ventura: L’acchiappanimali
- 1 dicembre: Ace Ventura: Missione Africa
- 1 dicembre: Caleb
- 2 dicembre: L’appuntamento natalizio di papà
- 18 dicembre: L’agenzia dei bugiardi
- 21 dicembre: A un metro da te
- 28 dicembre: I fratelli Sisters
- 30 dicembre: Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa
Serie tv non originali
- 1 dicembre: Occhi di Gatto – stagione 1
- 5 dicembre: Masha e Orso – 2 stagioni
- 7 dicembre: Scatola nera – stagione 2
- 8 dicembre: Attack On Titan – stagione 4
- 10 dicembre: Bull – 3 stagioni
- 14 dicembre: Hawaii Five-0 – stagione 9 e 10
- 15 dicembre: Occhi di Gatto – stagione 2
Film e serie in scadenza
- fino al 5 dicembre: Johnny English colpisce ancora
- fino al 16 dicembre: Oblivion
- fino al 19 dicembre: First Man
- fino al 21 dicembre: D.N.A.: Decisamente non adatti