Gente, è un film Marvel, quindi lo sapete già che dovrete restare seduti anche dopo la fine del film per le classiche scene post-credit. Ogni volta la domanda è sempre la stessa: quante scene ci sono dopo i titoli di coda? La buona notizia è che Thor: Love and Thunder è uno dei film Marvel più brevi, con una durata di poco inferiore alle due ore, quindi non sarà un problema restare in sala per altri cinque minuti.
Le scene post credit di Thor: Love and Thunder sono…
Il quarto cine-fumetto dedicato al Dio del Tuono ha due scene post-credit (ormai il numero standard per i film della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel). La prima inizia subito dopo i credit “principali”: regista, sceneggiatore, produttori, attori, ecc., il tutto realizzato sempre con uno stile molto originale e accattivante. Poi vengono i titoli di coda completi, con i nomi di tutti coloro che hanno lavorato al film. Al termine di questo elenco infinito, prima che si accendano le luci della sala, c’è la seconda scena post credit.
Se non avete ancora visto la pellicola vi sconsigliamo di continuare la lettura ma potete leggere la nostra recensione no spoiler.
La descrizione delle scene post credit
Prima scena
Lo Zeus di Russell Crowe che credevamo morto in realtà è stato solo ferito e non è per nulla contento su come sono andate le cose. Così recluta suo figlio Ercole interpretato da Brett Goldstein, visto ultimamente nella serie Ted Lasso, per andare alla resa dei conti con Thor. Anche se lo vediamo per pochi fotogrammi sia l’attore che il costume sembrano perfetti e sono identici al fumetto.
Seconda scena
Alla fine dei titoli di coda invece vediamo il degno tributo a Jane Foster che col suo sacrificio in battaglia si è guadagnata l’entrata nel Valhalla. Nel “paradiso” dei guerrieri Asgardiani incontra Heimdall (Idris Elba) che la ringrazia per aver salvato suo figlio.
Per finire appare la scritta che Thor tornerà, e non era scontato con tutti gli ultimi rumor che erano trapelati.