Ant-Man and The Wasp: Quantumania

Quante sono le scene post credit di Ant-Man and the Wasp: Quantumania?

Il nuovo film Marvel Ant-Man and The Wasp: Quantumania, che dà il via alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, arriverà al cinema tra pochi giorni il 15 febbraio. L’epica avventura presenta il villain più potente del MCU: Kang il Conquistatore (Jonathan Majors).

I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) e Hank Pym (Michael Douglas), e alla figlia di Scott Cassie Lang (Kathryn Newton), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.

La pellicola – come da tradizione Marvel – conterrà delle scene extra che potrebbero benissimo svelare il futuro del MCU oppure solamente mostrare scene divertenti.

Quante sono le scene post credit di Ant-Man and the Wasp: Quantumania?

 Il film conterrà due scene dopo i titoli di coda. La prima a metà titoli di coda, che verrà riprodotta dopo la sequenza animata, e la seconda alla fine di tutti i titoli e dei ringraziamenti.

LA DESCRIZIONE DELLE DUE POST CREDIT

Se proseguite a leggere lo fate a vostro rischio e pericolo. Infatti ci sono grossi spoiler sul film.

PRIMA SCENA

Nella prima scena a metà dei titoli di coda vediamo riunito il Consiglio dei Kang per discutere della morte di Kang Il Conquistatore avvenuta nel mondo quantico per mano di Ant-Man e Wasp. Il consiglio è guidato da Immortus che parla con Rama-Tut (il Faraone) e una terza versione non meglio precisata. Poi l’inquadratura si concentra sulle tre varianti di Kang che non sembrano contente del fatto che la variante esiliata sia stata uccisa e che gli Avengers abbiano iniziato a intromettersi nel Multiverso, con il rischio di distruggere tutto ciò che i Kang hanno costruito. Ovviamente questa post credit è un chiaro riferimento ad Avengers: The Kang Dynasty.

SECONDA SCENA

Nella seconda scena, ambientata parecchio indietro nel tempo (inizio ‘900), vediamo un’altra variante di Kang in abiti civili (presumibilmente Victory Timely) che da un palco spiega ad un pubblico l’importanza del tempo e come funziona. Tra gli spettatori che stanno assistendo alla presentazione, ci sono Loki (Tom Hiddleston) e Mobius (Owen Wilson). Loki riconosce Kang come una variante di Colui Che Rimane, ma Mobius non ne è convinto: non gli sembra che abbia un aspetto così spaventoso. Invece Loki è sicuro e dice che è terrificante. Alla fine della scena esce la scritta ” Kang ritornerà”. Questa scena fa chiaro riferimento alla seconda stagione di Loki che uscirà in estate.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania post credit