In occasione del lancio della nuova attesissima serie animata scritta e diretta da Zerocalcare, Questo mondo non mi renderà cattivo, Netflix ha organizzato un evento a Roma aperto a tutti di tre giorni durante il quale saranno proiettati in anteprima i primi due episodi della serie, in arrivo sulla piattaforma di streaming il 9 giugno.
il programma dell’evento
- 8 giugno dalle 20:30 con la proiezione esclusiva dei primi due episodi della nuova serie animata di Zerocalcare e Giancane in concerto
- 9-10 giugno dalle 13:00 all’1:00 con sfide e accolli da schivare.
DOVE SI SVOLGERÀ?
Città dell’Altra Economia, Roma (Largo Dino Frisullo).
Ingresso libero fino al raggiungimento della capienza massima.
Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo.
In Questo mondo non mi renderà cattivo torneranno il mondo narrativo, il linguaggio unico e i personaggi storici e inconfondibili dell’universo di Zerocalcare. A Zero, Sarah, Secco, l’Armadillo, l’immancabile coscienza di Zero, doppiato anche questa volta dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea, si aggiunge un nuovo, centralissimo personaggio: Cesare.