Rakuten TV è una piattaforma on demand che offre la possibilità di noleggiare o acquistare tante pellicole, anche in prima visione, ma ha anche all’interno del catalogo una sezione completamente gratuita piena di titoli molto interessanti.
Noi ne abbiamo selezionati 10 che forse avete già visto, ma se non è così allora è l’occasione giusta per recuperarli senza spendere un euro. Prima di poterli guardare gratuitamente in streaming dovete registrarvi al sito di Rakuten TV e poi sorbirvi un po’ di pubblicità. Tutto qua!
Buon compleanno Mr. Grape
Basato sul romanzo di Peter Hedges e interpretato da Johnny Depp, Juliette Lewis e un emozionante Leonardo Di Caprio! Problemi quotidiani a Endora, una piccola cittadina statunitense. Dopo il suicidio del padre, Gilbert Grape, commesso in un emporio, è costretto a mantenere madre e fratello, entrambi con gravi problemi di salute. Sarà l’arrivo di una sconosciuta a cambiargli la vita.
Swiss Army Man
Hank, un uomo senza speranza perso nella natura selvaggia, scopre un cadavere misterioso, con cui si imbarca in un epico viaggio per tornare a casa. Rendendosi conto che il corpo è la chiave per la sua sopravvivenza, Hank da ex aspirante suicida si costringe a un’operazione surreale: convincere il corpo morto di come la vita sia degna di essere vissuta.
L’odore della notte
Valerio Mastandrea è Remo Guerra, un giovane poliziotto che è anche il capo di un gruppo di rapinatori dell’estrema periferia romana, specializzati nell’assalto ai quartieri alti. Ormai del tutto preso dalla dimensione illegale, riesce a sviluppare un’efficacissima tecnica criminale: la banda aggancia le vittime per strada, le segue in macchina ed entra in casa in un crescendo di violenza.
Non dirmelo… non ci credo
Eddie Dash accetta di lavorare come “volontario sociale” per evitare la prigione. Dovrà fare da accompagnatore a un certo George, bugiardo cronico da poco uscito da una clinica psichiatrica. Quando un tale gli dice che George è in realtà Abe Fielding, miliardario scomparso, Eddie mette in piedi una montatura con il suo assistito. Poi George si identifica a tal punto nel ruolo di Abe, da innamorarsi davvero della moglie del miliardario.
Americani
Film Cult con un cast eccezionale: Al Pacino, Jack Lemmon, Kevin Spacey, Alec Baldwin, Ed Harris e Alan Arkin. Americani racconta con realismo la lotta spietata che si svolge nell’ufficio di un’agenzia immobiliare costretta, per tagli al budget, a effettuare tagli al personale, obbligando ogni persona a battersi per ottenere a ogni costo le migliori vendite e salvare il proprio posto di lavoro.
Synecdoche, New York
Il regista teatrale Caden Cotard sta montando una nuova pièce. Ma lavorare per un pubblico di vecchietti dai capelli azzurrati nel teatro locale regionale di Schenectady, nella periferia di New York, non è particolarmente esaltante. Inoltre, sua moglie Adele lo ha lasciato per perseguire la sua carriera di pittrice a Berlino, portando con sé la loro figlioletta, Olive. La sua psicologa, Madeleine Gravis, è più brava a promuovere il suo ultimo best-seller di quanto non lo sia come terapeuta. La sua recente relazione con l’attraente e candida Hazel è naufragata prematuramente. E una misteriosa malattia sta bloccando in modo sistematico le sue funzioni neurovegetative, una dopo l’altra.
Sesso e fuga con l’ostaggio – The Chase
A figlia di un miliardario viene rapita ma alla fine la stessa vittima si innamorerà di quello che sembra essere il suo aguzzino ma che forse non lo è. Charlie Sheen è ininterrottamente alla guida con un logorrea inarrestabile.
Il matrimonio che vorrei
Kay e Arnold sono la classica coppia annoiata da tanti anni di matrimonio. Stanca della routine e con tanta voglia di riaccendere la passione, Kay sconvolge suo marito con una proposta “folle”: una settimana di terapia matrimoniale nella cittadina di Great Hope Springs, dove vive un famoso consulente matrimoniale. Nessuno dei due, però, sembra sapere cosa li aspetta: all’inizio superare le inibizioni e gli imbarazzi non sarà affatto semplice ma sarà l’unico modo per riaccendere quella scintilla di quando si erano innamorati.
Little Sister
Le tre sorelle Yoshino, Chika e Sachi vivono insieme in una grande casa a Kamakura. Quando il padre, assente da casa da 15 anni, muore, si recano in campagna per il suo funerale ed incontrano la timida sorellastra adolescente, Suzu. Le tre sorelle si affezionano velocemente a Suzu e la invitano a vivere con loro. Suzu accetta con entusiasmo, e una nuova vita di felice scoperta inizia per le quattro sorelle.
The Iron Lady
Margaret Thatcher, ormai ottantenne, trascorre le sue giornate a Chester Square. L’ex Primo Ministro Britannico convoca la figlia per riporre gli abiti e gli effetti del marito Denis, ormai morto da tempo: sarà questo evento a risvegliare una cascata di ricordi, riportando alla luce la brillante carriera di uno dei personaggi più potenti e controversi della Storia dell’Occidente. Una strepitosa Meryl Streep interpreta magistralmente una delle icone della storia britannica ed europea, mostrando luci e ombre della vita di una donna straordinaria.