La prima stagione di Rising Impact, il primo adattamento anime del popolare manga omonimo di Nakaba Suzuki, debutterà in esclusiva su Netflix a giugno, seguita dalla seconda stagione ad agosto.
Incentrandosi sull’amicizia e il grande impegno, il manga shonen ha conquistato il cuore e le menti del pubblico negli anni ’90 e nei primi anni 2000.
In Rising Impact Gawain Nanaumi è un ragazzino che ama il baseball e colpire la palla più forte che può. Quando incontra per caso la giocatrice di golf professionista Kiria Nishino, scopre che il golf gli consentirà di mandare la pallina più lontano di qualsiasi altro sport.
Sfruttando la forza fisica e le abilità di osservazione acquisite vivendo in una zona rurale montagnosa, riesce a colpire la pallina raggiungendo una distanza così impressionante da competere con i professionisti dello sport. Con l’aiuto di Kiria, questo neofita del golf si iscrive alla Camelot Academy, una scuola prestigiosa per golfisti esperti e principianti da tutto il mondo. Gawain vuole diventare il miglior giocatore di golf al mondo, ma dovrà affrontare varie prove per superare altri prodigi dotati di straordinarie abilità.
TRAILER
TRAMA DELLA SERIE
Gawain Nanaumi è un ragazzino che vive con il nonno sulle montagne di Fukushima e gioca a baseball tutto il giorno con i suoi amici, sognando di diventare il miglior battitore al mondo. Un giorno incontra una golfista professionista di nome Kiria Nishino e resta affascinato dal golf dopo aver mandato una pallina a oltre trecento metri di distanza al primo colpo. In seguito Kiria lo aiuta a trasferirsi a Tokyo e a iscriversi alla Camelot Academy, una scuola famosa in tutto il mondo per golfisti alle prime armi. Qui si manifesta il suo innato talento per il golf, mentre compete spietatamente contro abili rivali da ogni angolo del pianeta!
DATA DI USCITA
La prima stagione sarà disponibile su Netflix dal 22 giugno 2024, e la seconda dal 6 agosto 2024 sempre sulla piattaforma di streaming.