La 21esima edizione del festival triestino si svolgerà quest’anno su MyMovies dal 4 al 12 luglio 2020.
Che non sia un momento facile per la città, per il Paese e per il mondo intero ormai lo sappiamo tutti. ShorTS non si è mai fermato e ha lavorato a pieno regime alla realizzazione della ventunesima edizione del Festival. Se la maggiore età del Festival ha portato un rinnovamento e ampliamento della propria offerta questa nuova edizione si apre sotto l’imperativo di accettare nuove sfide. Sfide come quella, di esserci anche se in modo diverso rispetto al passato, nella speranza di ritrovarci presto a condividere il nostro Festival nelle piazze e nei cinema.
ShorTS c’è e va online!
Mancheranno lo scambio di energia e di idee che la visione dei film in presenza può dare ma non la gioia di condividere il Cinema. Cambiano il veicolo e gli strumenti ma non il contenuto del Festival. Grazie a MYmovies, partner tecnico di questa 21ma edizione dello ShorTS IFF dove si potranno visionare i film in concorso, continueremo ad esplorare i vari modi di fare cinema attraverso le differenti sezioni.
La sezione Maremetraggio, storicamente dedicata ai migliori film brevi degli ultimi anni, continua a essere il fulcro della manifestazione attraendo da tutto il mondo migliaia di iscrizioni che ogni anno offrono allo spettatore (e a chi li seleziona) uno spaccato del quotidiano particolarmente interessante.
La sezione Nuove Impronte, dedicata alla ricerca dei talenti emergenti del cinema si fa internazionale e va diventando sempre più luogo di eccellenza per l’osservazione, la promozione e la discussione sul cinema del presente, con l’intento di favorire il dialogo tra gli autori dei film in concorso e il pubblico, cinefili accreditati o semplicemente curiosi attraverso incontri moderati da un esperto del settore cinematografico.
Come partecipare virtualmente al Festival
Sul sito di My Movies saranno disponibili, gratuitamente, tutti i cortometraggi e i film del festival. Per vederli potrete accreditarvi al festival (il link sarà presto disponibile) e prenotare posto nella sala virtuale ad orari predefiniti.