I titoli su Disney+
The Bad Batch
Data di uscita: 4 maggio 2021
Prima stagione: 16 episodi
Ci sarà anche un nuovissimo show animato realizzato da Lucasfilm Animation intitolato Star Wars: The Bad Batch. Al centro della storia ci sarà un gruppo speciale di soldati clone che cerca la propria strada in una galassia in rapido cambiamento dopo la Guerra dei Cloni.
Visions
Data di uscita: 22 settembre 2021
Prima stagione: 9 corti animati
Arriverà su Disney+ anche una serie di cortometraggi ambientati nella galassia di Star Wars chiamata Visions. La raccolta sarà composta da vari corti realizzati utilizzando la tecnica d’animazione giapponese. Nel progetto sono stati coinvolti i più importanti studi d’animazione provenienti dal Sol Levante, che getteranno uno sguardo del tutto nuovo sull’universo di Guerre Stellari.
The Book of Boba Fett
Data di uscita: 29 dicembre 2021
Prima stagione: 7 episodi
Sulle sabbie di Tatooine, il cacciatore di taglie Boba Fett (Temuera Morrison) e la mercenaria Fennec Shand (Ming-Na Wen) navigano negli inferi della Galassia e combattono per il vecchio territorio di Jabba the Hutt. Immerso nei ricordi all’interno della sua capsula curativa, Boba Fett rivive le esperienze passate, com’è sfuggito dallo stomaco del Sarlacc e com’è sopravvissuto unendosi a una tribù di predoni Tusken.
Obi-Wan Kenobi
Data di uscita: 27 maggio 2022
Prima stagione: 6 episodi
Dieci anni dopo i drammatici eventi de Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor) veglia su Luke Skywalker sul pianeta desertico di Tatooine, dopo aver subito la sua più grande sconfitta, ovvero la rovina del suo migliore amico e apprendista Jedi Anakin Skywalker (Hayden Christensen) che è diventato il malvagio e corrotto Signore Oscuro dei Sith Dart Fener. Kenobi è chiamato in missione per salvare la piccola Leila (Vivien Lyra Blair), la figlia di Anakin, che è stata rapita dall’Impero Galattico. Tutto ciò porterà ad un confronto col suo vecchio apprendista che è ora a capo degli Inquisitori, il cui compito è di distruggere quello che è rimasto dell’Ordine Jedi.
Andor
Data di uscita: 21 settembre 2022
Prima stagione: 12 episodi
La serie serve da prequel agli eventi di Rogue One: A Star Wars Story, la storia segue la spia ribelle Cassian Andor (Diego Luna) durante gli anni della formazione dell’Alleanza Ribelle per contrastare il potere dell’Impero Galattico.
Tales of the Jedi
Data di uscita: 26 ottobre 2022
Prima stagione: 6 episodi
Ogni episodio racconta una breve storia dei Jedi durante il periodo della trilogia prequel di Guerre stellari. I sei episodi sono divisi in due “percorsi”: il primo segue Ahsoka Tano in vari momenti della sua vita, e l’altro un giovane Conte Dooku prima del suo passaggio al Lato Oscuro della Forza.
The Bad Batch (stagione 2)
Data di uscita: 4 gennaio 2023
Numero episodi: 16
Data fine stagione: 29 marzo 2023
In occasione della Star Wars Celebration di Anaheim, la Lucasfilm ha lanciato oggi il primo trailer della stagione di The Bad Batch, la serie animata che segue gli eventi successivi all’Ordine 66 e in particolare le avventure della Clone Force 99, AKA la Bad Batch, un gruppo di cloni geneticamente modificati.
The Mandalorian (stagione 3)
Data di uscita: 1 marzo 2023
Numero episodi: 8
Kathleen Kennedy, co-direttrice della Lucasfilm, ha annunciato che la terza stagione di The Mandalorian con Pedro Pascal e Baby Yoda arriverà su Disney+ nel 2023.
Il primo trailer della terza stagione è stato rilasciato a settembre, durante il fan event D23 Expo 2022, e si è concentrato sulla missione di Din Djarin di riscattarsi dopo aver infranto le regole del suo clan togliendosi l’elmo nella seconda stagione.
Visions Volume 2
Data di uscita: 4 maggio 2023
Episodi: 9
Il secondo volume di Star Wars Visions, la serie antologica di corti animati realizzati da diversi studi, uscirà su Disney+ il 4 maggio. Il Vol. 2 presenterà nove cortometraggi dallo stile unico realizzati dai più famosi studi d’animazione di tutto il mondo: El Guiri (Spagna), Cartoon Saloon (Irlanda), Punkrobot (Cile), Aardman (Regno Unito), Studio Mir (Corea del Sud) Studio La Cachette (Francia), 88 Pictures (India), D’art Shtajio (Giappone) e Triggerfish (Sudafrica). Il cortometraggio di D’Art Shtajio è stato realizzato in collaborazione con Lucasfilm (Stati Uniti).
Ashoka
Data di uscita: 23 agosto 2023
Episodi: 8
Uno spin-off di Star Wars ambientato nella timeline di The Mandalorian. Ahsoka Tano è una femmina Togruta, allieva Padawan di Anakin Skywalker ed eroina della Guerra dei Cloni. Al fianco di Anakin, è passata dall’essere una studentessa testarda a una leader matura. Ma il suo destino ha seguito un percorso diverso da quello del Jedi. Ahsoka dà la caccia al malvagio Grand’Ammiraglio Thrawn nella speranza di localizzare Ezra Bridger, giovane Jedi scomparso con Thrawn molti anni prima.
Nel cast ci sono Mary Elizabeth Winstead, Hayden Christensen nuovamente nella parte di Anakin Skywalker dopo i film e la serie Obi-Wan Kenobi, Natasha Liu, Ivanna Sakhno e Ray Stevenson che avrà un ruolo da villain.
The Bad Batch (stagione 3)
Data: 21 febbraio 2024
Episodi: 15
Nell’epico finale di Star Wars: The Bad Batch, il gruppo sarà messo alla prova nella lotta per ricongiungersi con Omega, che dovrà affrontare le proprie sfide all’interno di un remoto laboratorio scientifico imperiale. Il gruppo, diviso e minacciato da ogni parte, dovrà cercare alleati inaspettati, imbarcarsi in missioni pericolose e raccogliere tutto ciò che ha imparato per liberarsi dall’Impero.
Tales of the Empire
Data: 4 maggio 2024
Il viaggio nell’Impero Galattico sarà raccontato con 6 nuovi corti animati attraverso gli occhi di due guerrieri che intraprendono due percorsi divergenti: Morgan Elsbeth e l’ex jedi Barriss Offee. Come accaduto in occasione della serie Tales of the Jedi che seguiva Ahsoka Tano e il Conte Dooku, Tales of the Empire si concentra su eventi mai raccontati nelle loro vite. Scopriremo come una giovane Morgan Elsbeth naviga nel mondo imperiale in espansione verso un percorso di vendetta, mentre l’ex Jedi Barriss Offee fa quello che deve per sopravvivere in una galassia in rapido cambiamento. Le scelte che faranno definiranno i loro destini.
The Acolyte: La seguace
Data: 5 giugno 2024
Episodi: 8
La regista Leslye Headland ha annunciato una nuova serie di Star Wars per il piccolo schermo, The Acolyte: La seguace. Lo show porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti e mostrerà l’emergere dei poteri del Lato Oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica (circa 200 anni prima de La Minaccia Fantasma).
La serie sarà un giallo/thriller ambientato in un’era prospera e apparentemente pacifica, una sorta di “Rinascimento” della Galassia. Un’epoca in cui i cavalieri Jedi se ne andavano in giro in uniforme bianche e dorate, come se non dovessero mai sporcarsi.