star wars

STAR WARS | I film e le serie tv in arrivo al cinema e in streaming su Disney+

L’universo di Star Wars, un’icona della cultura pop, continua ad espandersi, catturando l’immaginazione di milioni di fan in tutto il mondo. Da quando Disney ha acquisito i diritti del franchise, nuove storie e personaggi hanno arricchito la saga creata da George Lucas, suscitando sia entusiasmo che dibattito.

Per (s)fortuna, gli appassionati di Guerre Stellari hanno ancora molto da scoprire. Nei prossimi anni, un’ondata di nuovi film e serie tv ci trasporterà nuovamente nella galassia lontana lontana…, promettendo di svelare segreti, introdurre nuovi eroi e farci rivivere l’emozione di una saga senza tempo.

LE SERIE IN ARRIVO SU DISNEY+

Skeleton Crew

Data: 4 dicembre 2024
Episodi: 8

Skeleton Crew racconta la storia di quattro ragazzi alla ricerca del proprio pianeta dopo essersi persi nella galassia di Star Wars, e degli strani alieni e dei luoghi pericolosi in cui s’imbattono durante la loro avventura, incrociando il cammino con Jod Na Nawood, il misterioso personaggio interpretato da Jude Law.

La serie è interpretata anche da Ravi Cabot-Conyers, Ryan Kiera Armstrong, Kyriana Kratter, Robert Timothy Smith, Tunde Adebimpe, Kerry Condon e Nick Frost.

Gli otto episodi della serie live-action sono diretti da Watts, David Lowery, i Daniels (Daniel Kwan e Daniel Scheinert), Jake Schreier, Bryce Dallas Howard e Lee Isaac Chung.

GUARDA IL TRAILER

Andor (stagione 2)

Data di uscita: 2025

Durante la prima giornata della Star Wars Celebration è stata annunciata che la seconda stagione di Andor uscirà – se tutto va bene – nell’estate del 2024. Al pubblico in sala sono inoltre state mostrate le prime scene dei nuovi episodi, con Mon Mothma (Genevieve O’Reilly) che cerca di organizzare la ribellione, il malvagio Syril Karn (Kyle Soller) e Cassian Andor (Diego Luna) con una nuova pettinatura.

andor stagione 2

Tales of the Jedi (stagione 2)

Alla Star Wars Celebration Celebration è stato annunciato a sorpresa la seconda stagione di Tales of the Jedi, la serie animata di Dave Filoni basata sulle storie dei Jedi. Il regista ha scherzato con i fan: “È stato così divertente realizzare Tales of the Jedi la prima volta, che ho deciso di farne ancora!”

Ahsoka (stagione 2)

Nel concept art, che potete vedere qui sotto, Ahsoka e Sabine si trovano sulla mano della statua di Mortis, con una didascalia che sottolinea che la storia continuerà.

I FILM IN ARRIVO AL CINEMA

THE MANDALORIAN & GROGU

Data: 22 maggio 2026

Non ci sarà una quarta stagione di The Mandalorian ma verrà realizzato un film per il cinema intitolato The Mandalorian & Grogu, diretto da Jon Favreau e prodotto insieme a Dave Filoni e Kathleen Kennedy. Le riprese sono previste per il 2024, il che significa che sarà probabilmente la prima uscita sul grande schermo di Star Wars dopo L’ascesa di Skywalker del 2019.

Questo progetto non è uno dei tre film annunciati alla Star Wars Celebration dello scorso anno e sembra essere separato dal film di Dave Filoni confermato proprio su quel palco. Mentre il film di Filoni dovrebbe riunire vari filoni dell’era della Nuova Repubblica, questo film racconterà un’altra avventura con Mando e Baby Yoda lungo il percorso verso la grande resa dei conti con Thrawn.

The Mandalorian & Grogu

Tre nuovi film in arrivo

Kathleen Kennedy dà il benvenuto a James Mangold, Dave Filoni e Sharmeen Obaid-Chinoy in veste di futuri registi di 3 nuovi film della saga di Star Wars. Daisy Ridley tornerà nel ruolo di Rey.

James Mangold racconterà la storia dei primi Jedi

Un film diretto da James Mangold che ci porterà nel passato e affronterà le origini dei primi Jedi.

Dave Filoni collegherà tutte le serie Star Wars

Il film diretto da Dave Filoni (The Mandalorian, Ahsoka) si concentrerà sulla Nuova Repubblica e concluderà le storie interconnesse raccontate in The Mandalorian, The Book of Boba Fett, Ahsoka e altre serie Disney+.

Rey e il nuovo Ordine Jedi

Un film diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel), che sarà ambientato 15 anni dopo gli eventi raccontati in Star Wars: L’ascesa di Skywalker e vedrà il ritorno di Daisy Ridley nel ruolo di Rey, intenta a costruire un nuovo Ordine Jedi.

Un misterioso film diretto da Taika Waititi

Di questo misterioso progetto sappiamo solo che avrà il tocco originale e spensierato del regista di Thor: RagnarokTaika Waititi e che sarà scritto insieme a Krysty Wilson-Cairns. Secondo Kathleen Kennedy uscirà al cinema prima di Rogue Squadron.

Rogue Squadron

Data di uscita: Natale 2023 (sospeso)

Rogue Squadron sarà diretto da Patty Jenkins, la regista di Wonder Woman. La pellicola uscirà dopo il film di Taika Waititi e sarà il secondo film di Star Wars ad approdare al cinema dai tempi di Star Wars: L’ascesa di Sywalker.

La regista ci aggiorna in merito alla fase di pre-produzione del film, e che i lavori procedono “alla grande” e che la sceneggiatura è quasi pronta. “Stavo già lavorando al film da circa sei mesi quando lo abbiamo annunciato, quindi siamo abbastanza dentro il processo creativo”, ha spiegato. “Stiamo ultimando la sceneggiatura, stiamo lavorando a stretto contatto. Tutto procede alla grande. Sono veramente entusiasta della storia e di sapere che sarà il prossimo capitolo di Star Wars: è una responsabilità enorme ma al tempo stesso un’opportunità irripetibile per iniziare un nuovo percorso. È davvero emozionante.”

PELLICOLA SOSPESA, NON CANCELLATA (09/11/2021): la pellicola inizialmente prevista per dicembre 2023, è stata temporaneamente sospesa da Disney che, valutati gli impegni della regista (Wonder Woman 3 ed il film di Cleopatra per la Paramount), ha scelto di rinviare il progetto a data da destinarsi.

La trilogia di Rian Johnson è rinviata

La trilogia sviluppata da Rian Johnson e annunciata cinque anni fa è stata rimandata a tempo indeterminato. Lo ha annunciato con queste parole Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm: “Rian è stato incredibilmente impegnato con il suo Knives Out e l’accordo multi-film che ha siglato con Netflix”.

Rimane infine la trilogia di Rian Johnson (Gli Ultimi Jedi), il cui sviluppo è stato annunciato ormai diversi anni fa ma di cui non si è saputo più nulla. Quando molti estimatori del regista di Knives Out avevano perso le speranze di rivederlo al timone di un nuovo capitolo del franchise, tuttavia, lo scorso febbraio è arrivata la conferma che il progetto è ancora in lavorazione.

Star Wars

Scopri i titoli già usciti su Disney+

Pagine: 1 2