Appuntamento nella notte italiana tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio per il Super Bowl LVI, finale del football americano e uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo. Si giocherà al SoFi Stadium di Inglewood, casa dei Los Angeles Rams che sfideranno i Cincinnati Bengals. Durante la manifestazione – seguita da milioni di spettatori in tutto il mondo – saranno trasmesse molte anteprime dei titoli cinematografici e seriali più attesi dell’anno. In questo articolo – non appena saranno disponibili – li aggiungeremo uno per uno, ma per adesso vi dovete accontentare delle anticipazione su cosa aspettarsi da questo Super Bowl 2022. Cominciamo!
Lo spot dell’Halftime Show mostra Eminem, Snopp Dogg, Mary J. Blige, Dr. Dre e Kendrick Lamar avviarsi insieme verso il SoFi Stadium.
SPOT CINEMATOGRAFICI
Chi ci sarà
Marvel
Quasi certamente i Marvel Studios mostreranno i nuovi spot di Moon Knight (31 marzo) e Doctor Strange nel multiverso della follia (4 maggio). Meno probabile, ma non impossibile, l’arrivo di un teaser di Thor: Love and Thunder che è ancora avvolto nel mistero nonostante l’uscita non sia così distante. Forse ci sarà spazio per altri titoli in arrivo su Disney+ come l’attesissima serie Obi-Wan Kenobi.
Disney
Lo Studio di Topolino punterà sul 26° lungometraggio Pixar in arrivo in sala a giugno, Lightyear – La vera storia di Buzz, e forse qualche altro titolo disponibile a breve su Disney+ (Red).
Paramount
La major intende promuovere The Lost City, la commedia action con Sandra Bullock e Channing Tatum (atteso per marzo) e il live-action Sonic 2, in arrivo ad aprile, entrambi già promossi con dei trailer lo scorso dicembre. Resta da capire se ci sarà spazio anche per Top Gun: Maverick.
Universal
Con tutta probabilità vedremo uno spot di Jurassic World: Il dominio (giugno), che ha sempre fatto parte dell’evento sportivo, e del nuovo Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo (luglio). E speriamo di vedere anche qualcosa riguardo a Nope, il nuovo thriller firmato da Jordan Peele.
Jurassic World: Il dominio
Nope
Warner
La Warner ha pubblicato uno spot di un minuto con immagini di The Batman, The Flash, Black Adam e Aquaman 2
Netflix
La piattaforma di streaming presenterà il trailer di The Adam Project, il film di fantascienza di Shan Levy con Ryan Reynolds e Mark Ruffalo, in arrivo l’11 marzo.
Amazon
Il colosso americano dell’e-commerce mostrerà il teaser trailer de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”, la serie fantasy in arrivo su Prime Video a settembre.
Chi non ci sarà
Sony e Apple non ci saranno.
SPOT PUBBLICITARI
Squarespace con Zendaya diretta da Edgar Wright
Verizon (Jim Carrey)
Rakuten (Hannah Waddingham)
Arnold Schwarzenegger è Zeus nello spot BMW
Sul canale youtube del colosso automobilistico tedesco BMW è apparso il teaser dello spot che vedremo al Super Bowl. In questo teaser Arnold Schwarzenegger / Zeus ha qualche problema con lo spelling del suo nome nel momento in cui deve ritirare la sua ordinazione in una caffetteria.
Lo spot Budweiser diretto da Chloé Zhao
Lo spot diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao per Budweiser, si intitola A Clydesdale’s Journey e vede al centro la vicenda di un cavallo e della sua rivalsa dopo un grave infortunio.
Paul Rudd e Seth Rogen sono i protagonisti dello spot tv delle patatine Lay’s
“Le Lay’s riportano alla mente così tanti bei ricordi”. I due amici, prima del matrimonio di uno (Rogen) aprono un pacchetto di patatine che li riporta a vivere i momenti più salienti delle loro vite e anche i più traumatici.
Il perfido Dottor Male di Austin Powers sta per tornare
L’iconico e divertente personaggio interpretato da Mike Myers nel franchise cinematografico di Austin Powers tornerà in uno spot di General Motors che sarà diffuso durante l’evento sportivo. Nello spot in questione dovrebbero essere presenti anche altri volti della saga, come Frau Farbissina (Mindy Sterling) e Numero Due (Rob Lowe).
Alexa legge la mente di Scarlett Johansson e suo marito Colin Jost
Nel promo pubblicato da Amazon viene fatto vedere cosa accadrebbe nelle nostre vite se Alexa fosse in grado di leggere i nostri pensieri. E le “cavie” di questo esperimento sono proprio Scarlett Johansson e consorte, Colin Jost.