The Acolyte

THE ALCOLYTE | La serie Star Wars ambientata 200 anni prima degli eventi della saga degli Skywalker

Mentre mancano pochi episodi alla fine di Andor e pochi mesi al debutto su Disney+ della terza stagione di The Mandalorian, la Lucasfilm procede spedita nella produzione di una nuova serie di Star Wars completamente slegata dalla saga degli Skywalker, intitolata The Acolyte.

Dal profilo twitter ufficiale di Guerre Stellari apprendiamo che sono finalmente iniziate le riprese di questa misteriosa serie che vede nel cast Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Charlie Barnett, Dean-Charles Chapman e l’indimenticata Trinity di Matrix Carrie-Anne Moss.

https://twitter.com/starwars/status/1589619913685372928

Ciò che rende The Acolyte interessante è che si svolge negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica, circa 200 anni prima degli eventi della saga degli Skywalker. Non conosciamo molto di questo periodo dai film di George Lucas, ma sappiamo che era un’era di grande prosperità in cui l’Ordine dei Jedi contribuiva a mantenere la pace nella Galassia.

QUANDO USCIRÀ

“The Acolyte” è ideata, diretta e prodotta da Leslye Headland (Russian Doll). La regista dirigerà anche il primo episodio della serie. Non c’è ancora una data di uscita ma presumibilmente potrebbe debuttare su Disney+ verso la fine del 2023 o al massimo all’inizio dell’anno successivo.

DI COSA PARLA

“The Acolyte” è un mystery-thriller che porterà gli spettatori in una galassia di segreti oscuri e poteri emergenti del lato oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Un’ex Padawan si riunisce al suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che affrontano sono più sinistre di quanto abbiano immaginato.