Il nuovo film scritto e diretto da Jeff Nichols, regista di Loving e Mud, si intitola The Bikeriders e racconta la storia di una banda di motociclisti nell’America degli anni Sessanta. La pellicola ha per protagonisti Tom Hardy, Austin Butler e Jodie Comer supportati da Michael Shannon, Norman Reedus e Boyd Holbrook.
Il film, ispirato all’omonimo fotolibro del 1968 del fotografo Danny Lyon, inizialmente doveva essere distribuito nelle sale americane a partire dal 1º dicembre 2023, ma è stato poi rimandato al 21 giugno 2024 dopo il cambio della casa di distribuzione, passando da 20th Century Studios a Focus Features.
NUOVO TRAILER
TRAILER ITA
TRAMA DEL FILM
The Bikeriders racconta di un’epoca ribelle, di profondo cambiamento sociale e culturale. Dopo un incontro casuale in un bar, la determinata Kathy (Jodie Comer) è irrimediabilmente attratta da Benny (Austin Butler), il nuovo membro dei Vandals, il club motociclistico del Midwest guidato dall’enigmatico Johnny (Tom Hardy). Il club comincia a trasformarsi, come il paese che li circonda, passando da un luogo di ritrovo per gli outsider locali a un covo pericoloso e violento, costringendo Benny a scegliere tra Kathy e la sua fedeltà al club.
QUANDO E DOVE ESCE
Il film esce in Italia il 19 giugno 2024 distribuito da Universal Pictures.