AGGIORNAMENTO: A dare il via ufficialmente alla 72esima edizione del Festival di Cannes è stato il sorprendente zombie movie I morti non muoiono di Jim Jarmusch, film irriverente dal cast pieno zeppo di super star (Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Chloë Sevigny, Iggy Pop, Tom Waits e Selena Gomez) che ha divertito non poco il pubblico in sala. Lo aspettiamo con grande interesse al cinema dal 13 giugno.
TRAILER RED BAND
Il leggendario regista Jim Jarmush firma la zombie comedy THE DEAD DON’T DIE con protagonisti Bill Murray, Chloë Sevigny e Adam Driver. E già dal primo trailer gridiamo al capolavoro! Le nostre aspettative eguagliano quelle per C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino.
Il regista di film cult come Coffee and Cigarettes e Broken Flowers si cimenta per la prima volta con il genere zombie (tanto in voga in questi ultimi anni) e lo fa a modo suo. Dalle prime immagini del trailer infatti traspare tutta la comicità (La notte dei morti dementi), l’ironia (Benvenuti a Zombieland) e la celebrazione del Maestro dell’horror (Romero) che caratterizzano il suo cinema mescolando, spaziando e padroneggiando tutti i generi della settima arte.
Il film darà il via al concorso del 72° Festival di Cannes, fissato per il prossimo 14 maggio. Ancora non sappiamo se e quando uscirà nei nostri cinema (speriamo presto!).