Netflix ha collaborato con A24, Motive Films, Ventureland e Raw a questa avvincente esplorazione dell’innegabile legame tra due atleti che si muovono nel mondo intenso e competitivo delle immersioni in apnea. The Deepest Breath è diretto dalla documentarista irlandese Laura McGann e sarà presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival nel gennaio 2023.
“L’ambientazione e la forza emotiva di questa storia mi hanno inizialmente spinta a voler realizzare questo documentario. Le riprese effettuate in giro per il mondo e le straordinarie tematiche al centro di The Deepest Breath sono state un’incredibile fonte di ispirazione oltre che l’esperienza più appagante della mia carriera. L’intero team è lieto di poter collaborare con Netflix per condividere ciò che crediamo sia un doveroso omaggio allo straordinario mondo dell’immersione in apnea e agli impavidi atleti del film”
TRAMA DEL FILM
Una campionessa di immersioni in apnea si allena per battere un record mondiale con l’aiuto di un esperto subacqueo di sicurezza e tra i due si forma un legame emotivo che sembra essere dettato dal destino. Questo entusiasmante film segue i loro percorsi per giungere all’apice del mondo delle immersioni in apnea, documentando gli emozionanti risultati (e gli inevitabili rischi) associati alla realizzazione di un sogno nelle silenziose profondità dell’oceano.